Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nami in questo cosplay viaggia a Wano in abito da kunoichi

La saga di Wano é uno degli archi narrativi più lunghi e intensi di tutto One Piece. Nel manga ha superato i 15 volumi di lunghezza ed è durata circa 4 anni. Questo arco narrativo ha concluso la grande saga degli Imperatori, iniziata nel 2015 con la saga di Zo. Protagonisti assoluti di questa saga sono Kaido, la sua ciurma e l’intero Paese di Wa.

Se il manga per l’appunto ha già superato Wano, l’anime invece è nel pieno svolgimento della saga, nel suo terzo atto. Nella suddivisione dell’anime, la saga di Wano è considerata la ventesima stagione della serie. Data la sua lunghezza, l’adattamento sul piccolo schermo di Toei Animation ha dedicato un’intera stagione al Paese di Wa. Anzi: le risorse messe allo studio in queste puntate sono enormi, con settimane se non mesi di lavoro per i disegni e le animazioni. E i risultati per molti episodi di quetsa ventesima stagione di One Piece sono eccellenti.

Come in altri archi narrativi, Nami ha avuto un certo spazio anche a Wano, dove ha scoperto il suo lato di ninja. E infatti sono molti i cosplay che hanno immortalato la mugiwara vestita da kunoichi. Un esempio è la versione di Nami di Tashigicosplay

Nami One Piece

Nami nel Paese di Wa nella versione di Tashigicosplay

Tashigicosplay nella sua carriera ha vestito diverse volte i panni di personaggi dell’opera di Oda, come Boa Hancock. In questo, la cosplayer ha realizzato una versione di Nami mentre indossa l’outfit di kunoichi, visto durante la saga di Wano.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tashigi Cosplay (@tashigicosplay_)

Come accennato, l’anime di Toei ha raggiunto picchi molto elevati con la saga del Paese di Wa. L’episodio di settimana scorsa, il 1062, ha raggiunto una voto record sull’aggregatore IMDb: con 9.9 é al momento l’episodio di One Piece più apprezzato di sempre.

Intanto, proprio oggi su Crunchyroll è uscito l’episodio 1063 di One Piece. Come sempre, questo episodio è già disponibile con i sottotitoli in italiano. Sempre sulla piattaforma streaming potete trovare tutta la serie animata, non solo l’ultima saga di Wano.

LEGGI ANCHE: One Piece, Yamato in questo cosplay mostra il suo orgoglio di guerriera

Articoli correlati

Condividi