Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: giocatori scontenti per i boss dei dungeon

Non è sicuramente una novità il fatto che Eclissi, l’ultima espansione rilasciata per Destiny 2, non abbia incontrato il favore del pubblico. Accusato di essere poco innovativo, con una storia tronca ed intricata e dotato di attività e meccaniche da tempo obsolete, il DLC è stato additato come riempitivo, pensato per intrattenere fino all’uscita della Forma Ultima.

Eppure, le problematiche legate ad un contenuto così colpito dalla critica non sono certo finite qui. Ad alimentare la polemica contro il lavoro poco curato operato da Bungie ci sarebbero infatti alcuni difetti di gameplay rilevati dai giocatori nel corso del completamento delle attività del titolo.

Destiny 2 spettri dal profondo dungeon

Destiny 2: i boss hanno troppa vita?

L’utente Suggestion-Exciting ha messo in evidenza tramite post Reddit come, allo stato attuale delle cose, i nemici di grosso calibro siano particolarmente ostici da sconfiggere, soprattutto quelli nascosti nei diversi dungeon del gioco made in Bungie.

La difficoltà è stata rilevata durante una run di Spettri dal Profondo, la nuova Segreta introdotta il 26 marzo e attinente alla stagione 21 di Destiny 2. Secondo quanto riportato dal giocatore, per uccidere definitivamente il boss sarebbero state necessarie ben sette fasi di danno.

Si tratterebbe, in sostanza, di un’inutile e sterile complicazione. L’aumento esponenziale degli HP dei boss, infatti, non invoglierebbe i giocatori a sperimentare build e tattiche diverse per raggiungere più rapidamente l’obiettivo, ma peggiorerebbe in maniera del tutto gratuita un gameplay da tempo stantio e ripetitivo.

Destiny 2 Spettri dal Profondo boss

Inoltre, questa cattiva gestione dei nemici del titolo, soprattutto nel periodo direttamente precedente all’uscita dell’ultimo DLC riguardante la lotta tra Luce e Oscurità, non inviterebbe gli utenti a continuare nel loro percorso su Destiny 2, il quale sembrerebbe essere vittima di una fase di profonda crisi creativa.

Ovviamente, le strade che Bungie potrebbe intraprendere per rispondere positivamente ai feedback dei giocatori sono infinite. Basti pensare allo sfruttamento degli elementi verticali per far danno ai boss, o alla freschezza dello scontro contro Rhulk in Promessa del Discepolo. Insomma, starà a Bungie decidere come venire incontro alla community e ottimizzare al meglio le caratteristiche del proprio prodotto.

Destiny 2 armature Spettri dal Profondo

Fonte

LEGGI ANCHE: DESTINY 2: I GIOCATORI CHIEDONO A BUNGIE DI RIVEDERE IL SISTEMA DEI VEICOLI

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi