Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nico Robin prende vita in un cosplay che riproduce perfettamente il manga

Quando si parla di One Piece cercare di riprodurre con assoluta fedeltà i suoi personaggi non è sempre la cosa più semplice del mondo, visto quando Oda tende a caratterizzarli in maniera particolare, mai banale e molto spesso difficile da replicare, tanto per l’anime quanto in figure o merchandise vario.

E se nel caso del Gear 5 riprodurlo tramite figure è piuttosto semplice lo stesso non si può dire di alcuni personaggi, soprattutto nell’ambito del cosplay.

Una bravissima cosplayer su Reddit è riuscita, però, a catturare l’essenza di Nico Robin realizzando un cosplay fedelissimo al manga originale in cui ogni singolo dettaglio è curato nella maniera più precisa e accurata possibile.

One Piece

Il cosplay, realizzato dall’utente u/ResistSmooth, è tanto semplice quanto d’impatto e riesce a catturare col minimo sforzo ogni tratto caratteristico di Nico Robin. L’archeologa è rappresentata col suo solito outfit completo di occhiali da sole che tengono fermi i capelli mentre è immersa nella natura, probabilmente a caccia di un tesoro o un Poneglyph da decifrare.

La cosplayer ha inoltre realizzato numerosi altri cosplay a tema One Piece e, oltre a Nico Robin, sembra che Boa Hancock sia uno dei suoi soggetti preferiti. Nonostante l’elevato numero di lavori, comunque, riteniamo che il cosplay di Robin in questione sia una delle sue opere migliori, se non la migliore in assoluto per il momento.

One Piece

Altri cosplay a tema One Piece

Vista la fama di One Piece e l’amore che centinaia e centinaia di fan in tutto il mondo provano nei confronti della decennale opera di Eiichiro Oda è abbastanza scontato che ogni giorno vengano realizzati numerosi cosplay, alcuni decisamente più ispirati e degni di nota di altri.

Uno dei più divertenti è sicuramente quello realizzato da Low Cost Cosplay qualche anno fa e che, bisogna dirlo, è a dir poco geniale: il cosplayer infatti ha deciso di realizzare Nico Robin utilizzando solo un semplicissimo gatto come “accessorio” e il risultato è stupefacente.

Se invece cercate un cosplay meno “fantasioso” e più fedele all’originale non possiamo non indirizzarvi a questo fedelissimo cosplay che ritrae Nico Robin in spiaggia.

One Piece

Leggi anche: ONE PIECE, UN COSPLAY DI NICO ROBIN RIPRODUCE PERFETTAMENTE UNO DEI SUOI MOMENTI PIÙ ICONICI A WANO

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi