Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: Bungie introduce cambiamenti al reticolo delle armi con la Stagione del Profondo

Il 23 maggio è approdata su Destiny 2 la Stagione del Profondo, la season 21 del titolo Bungie che ha portato con sé l’ormai noto Titano, scomparso dai radar tempo addietro. Ovviamente, come era lecito accadesse, prima dello sbarco vero e proprio del nuovo contenuto aggiuntivo, la software house statunitense ha aggiornato la sua utenza circa le diverse modifiche che sarebbero state implementate per migliorare ulteriormente l’economia del gioco.

Tra esse, particolare rilievo ha ricevuto il controllo operato verso il reticolo delle armi, già revisionato nel corso della stagione 20 di Destiny 2 e ora soggetto ad un ulteriore riesame di Bungie affinché esso non risulti statico con l’impostazione di un campo visivo elevato.

Destiny 2 stagione della resistenza ziqqurat

Destiny 2: Bungie protegge l’integrità della visuale di gioco

Secondo quanto riportato dalla casa videoludica stessa mediante il Settimanale di Casa Bungie, l’ormai noto comunicato ufficiale annunciatore di tutte le future implementazioni a Destiny 2, l’obiettivo sarebbe stato quello di perfezionare le migliorie della stagione 20, riguardanti la visualizzazione della curvatura dei proiettili e dell‘angolo di errore, resi visibili dai reticoli.

Nella stagione 21 miglioreremo ulteriormente questo aspetto, ottimizzando i reticoli affinché forniscano maggiori informazioni e visibilità anche a valori di campo visivo elevati (ci concentreremo su fucili a fusione, cannoni portatili, armi da supporto e fucili laser), e introdurremo reticoli speciali per alcune esotiche che includano indicatori e contatori specifici (pensiamo al colpo caricato di Rovina del Diavolo o ai Proiettili nobili di Lumina).

destiny 2 neomuna

La scelta di Bungie sarebbe stata dettata dalla necessità di mantenere una visuale chiara e pulita. Come spiegato dalla software house stessa le dimensioni dei due elementi indicanti la precisione e la mira automatica, ossia cerchi in movimento e mirino, rimarrebbero circoscritte in valori definiti per evitare l’eccessivo rimpicciolimento o l’ingrandimento sullo schermo.

Se quest’ultima evenienza si verificasse, infatti, la visuale ne risentirebbe in termini di ostruzione o di sovrapposizione delle armi stesse, soprattutto con l’adozione di impostazioni FOV elevate. Dunque, per scongiurare tale minaccia, Bungie avrebbe messo mano ai reticoli di quattro archetipi di armi, in modo tale da renderli più dinamici pur mantenendo l’illustrazione dello stato dell’arma stessa.

destiny 2 cacciatore

Fonte

LEGGI ANCHE: DESTINY 2: I GIOCATORI CHIEDONO A BUNGIE DI RIVEDERE IL SISTEMA DEI VEICOLI

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi