Dr Commodore
LIVE

One Piece 1085 prima anticipazione ufficiale, un grande cambiamento nel mondo [SPOILER]

Il manga di One Piece ha lasciato i fan con una rivelazione importante nel capitolo 1084, la quale si è presentata in modo piuttosto sconvolgente. Già prima dell’uscita dell’ultimo capitolo i fan si dicevano scettici nel poter vedere veramente la verità su Reverie, ma Oda invece sembra aver deciso di mettere in chiaro anche questi eventi fondamentali per gli sviluppi recenti della storia.

In aggiunta, la possibilità di vedere Imu-sama in persona, e inoltre di vederlo anche parlare per la prima volta in assoluto, ha stupito senza alcun dubbio l’intera community. Inoltre, Imu sembra avere familiarità con una persona che con tutta probabilità ha vissuto 800 anni fa, durante il Secolo di Vuoto: Lily Nefertari.

Con tutta probabilità il prossimo capitolo andrà finalmente a concludere il flashback di Sabo e la concentrazione della narrazione delle vicende intorno al mondo, tornando così a mettere il focus sui Mugiwara e su Egghead. Detto ciò, l’anteprima dell’editor giunta con il nuovo numero di Weekly Shonen Jump sembra arrivare ad indirizzarci verso le prossime novità in arrivo nel manga.

La prima anticipazione del prossimo capitolo

Come sempre, l’editor di One Piece si presenta con un messaggio alquanto vago e criptico, lasciando così ai lettori il compito d’interpretare le sue misteriose parole. Il numero di questa settimana della popolarissima rivista per ragazzi non contiene il nuovo capitolo, ma perlomeno ha comunque modo di creare qualche aspettativa su ciò che andremo a vedere nei prossimi giorni.

Andiamo senza ulteriore indugio a mostrare quali sono le parole dell’editor per il capitolo 1085:

“Lo scontro di numerose forze accelera il cambiamento del mondo!?”

Oda con il prossimo capitolo raggiungerà la quota di capitoli necessaria a completare il prossimo volume, e visto il modo in cui si è concentrato sul narrare ciò che è accaduto nel mondo e spiegando i fatti del Reverie, appare piuttosto scontato come la fine del prossimo capitolo potrebbe riportarci a vedere i Mugiwara.

La ciurma di Luffy ormai è assente dal manga da oltre quattro mesi, e per quanto le rivelazioni che si sono succedute hanno intrattenuto i fan in modo fenomenale, alcuni sembrano iniziare a sentirne la mancanza. Il prossimo capitolo dovrà ancora svelare come ha fatto Bonney a finire ad Egghead, cos’ha visto Sabo e chi è stato ad uccidere Cobra, dove e in che modo.

Una volta fatto ciò ci sono alcuni modi in cui Oda potrebbe ricollegarsi ad Egghead, magari mostrandoci al contempo di più sul passato di Kuma e sulle azioni del Governo Mondiale nell’isola della scienza.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA CONFERMA CHI È IL MEMBRO DELLA MARINA PIÙ FORTE DI SEMPRE NELLA STORIA? LE SUE VERE PAROLE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi