Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nico Robin diventa un’ammaliante sirenetta grazie a un cosplay

Tempo addietro un editor disse ad Eiichiro Oda come i suoi personaggi femminili in One Piece non fossero “carini”. Questo aneddoto è stato raccontato diverso tempo fa dall’autore stesso, affermando anche come ciò gli portò uno shock davvero grande.

Quelle parole potrebbero essere anche state significative per la creazione di alcuni dei nuovi personaggi femminili visti nel corso di questi anni, e dello sviluppo che Oda ha avuto nella stilizzazione e presentazione di alcuni di essi.

Detto ciò, non tutti i fan sono d’accordo con l’affermazione dell’editor, anzi: Eiichiro Oda è stato capace di regalarci delle protagoniste femminili che sono state apprezzate molto dal pubblico, e che rimangono tutt’ora come le favorite tra tutti i personaggi esistenti.

one piece

L’incantevole creatura del mare

La bellezza e lo stile dei personaggi femminili disegnati da Oda potrebbe non classificarle nel concetto di “kawaii” che molti giapponesi hanno, ma questo non significa che essi siano dei personaggi da dover buttare. Con Nami, e soprattutto con Nico Robin, Oda ha conquistato il cuore di numerosi fan, sia uomini che donne.

E a proposito di ciò, una dimostrazione è l’enorme popolarità che i due personaggi hanno nel mondo dei cosplay: le artiste e modelle che bazzicano questo settore infatti si cimentano molto spesso nel replicare nella realtà queste due componenti della ciurma di Luffy, dandogli magari delle sfaccettature che di solito non potremmo vedere nell’opera originale.

Un esempio che capita a fagiolo è il cosplay pubblicato su Reddit dall’utente GloryLamothe, e che ritrae Nico Robin nella sua versione dell’isola degli Uomini-Pesce, stesa sulla spiaggia assumendo la tipica e iconica posa di una sirena.

E7IVtEwUcAABFeM 2

Lo scenario che fa dà sfondo, una bellissima spiaggia coperta dalle nuvole, si mostra come un’ambientazione piuttosto pittoresca per accompagnare il cosplay in questione. Inoltre, la modella afferma scherzosamente come nonostante stia imitando la posa di una sirena, lei non sappia ancora nuotare, cosa che in un certo senso collega questo tratto a Nico Robin, possedendo lei un Frutto del Diavolo che non le permette di effettuare delle mosse in acqua, e men che e meno dalla distanza.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, UN COSPLAY DI NICO ROBIN MOSTRA IL SUO MODO PREFERITO DI STUDIARE I SEGRETI DEL MONDO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi