Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda conferma chi è il membro della Marina più forte di sempre nella storia? Le sue vere parole

La forza dei personaggi di One Piece è sempre difficile da quantificare, specialmente arrivati fino a questo punto. A causa delle numerose figure ostili, pericoli nascosti ed organizzazioni più o meno rinomante che si dipanano tra le numerosissime isole, chi abita il mondo di One Piece si trova ad affrontare un rischio dopo l’altro e non è detto che possa sempre trovarsi con la vittoria in pugno.

Se però vogliamo parlare di personaggi già a noi piuttosto noti nell’opera di Eiichiro Oda, che ci sono stati introdotti insieme alla loro forza e che hanno dimostrato la loro potenza in alcune occasioni diventate praticamente iconiche per loro, non possiamo non pensare a quelli che si trovano ai piani alti della Marina.

Tra Garp, Kong, Sengoku e gli ammiragli, difficile scegliere chi di loro potrebbe essere il più forte in assoluto. Fortunatamente, a rispondere a questo dubbio sembra averci pensato già lo stesso Eiichiro Oda, in un’intervista per Sound & Recording Magazine del 2012 nella pagina 34 della rivista.

20 Marines 1

Le lodi ad Akainu da parte di Oda

Nella stessa intervista, Oda descrisse l’attuale capo della flotta della Marina come un individuo davvero forte, tant’è che se lui fosse stato il protagonista, la serie non sarebbe riuscita a durare neanche un anno. In aggiunta a ciò, Oda però fece una descrizione davvero significativa del marine, indicandolo (parole sue) come il marine più forte mai visto nella storia. O almeno, questo è ciò che appare da un’immagine che sta circolando di recente online.

static assets upload8366024197559778902

“L’ammiraglio della flotta Sakazuki “Akainu”, il più grande marine della storia! Due anni fa, affrontò in una battaglia infuriante Kuzan “Aokiji”, uscendone vittorioso.

Si tratta di un marine senza alcuna paura e che non si ritira mai da una sfida, un terribile demone per i pirati, e adesso regna come ammiraglio della flotta della Marina. Adesso che la Marina è sotto il suo comando, in che modo Sakazuki combatterà i pirati in questa grande era della pirateria?”

One piece Marine

Queste parole però sembrerebbero essere contrastate da una dichiarazione dell’utente Sandman, “esperto” del manga e madrelingua giapponese, che smentisce categoricamente la presenza di tali affermazioni nella rivista.

Detto ciò, purtroppo per Akainu da quando è diventato il capoccia della Marina il suo lavoro è diventato ben più statico di quanto avrebbe desiderato da ammiraglio: il suo dovere adesso non gli permette più di presentarsi in prima linea, dovendo quindi rimanere incatenato alla scrivania e prendersi cura degli ordini da dare ai vari membri dell’enorme forza militare del Governo Mondiale.

l anime one piece riporta akainu centro scena v3 373478

Vedremo mai una sorta di “disobbedienza” da parte di Akainu per questo suo ruolo, e dunque anche un effettivo suo ritorno sul campo di battaglia? Solo il tempo potrà dircelo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, NEGLI SCORSI CAPITOLI ODA HA INSERITO UN DETTAGLIO NASCOSTO SU ROCKS D. XEBEC [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi