Dr Commodore
LIVE

One Piece, il Gear 5th e i tamburi della liberazione in un epico anime fanmade: ora l’hype è alle stelle

Il modo in cui l’anime di One Piece sta mostrando alcune delle lotte più cruciali e significative dell’arco di Wano e dei personaggi principali sembra star gasando non poco i fan della serie, sia quelli che conoscono già il finale dell’arco che quelli che invece si trovano a seguire la storia di episodio in episodio.

La storia attualmente si trova intorno al capitolo 1036, e il prossimo episodio adatterà stavolta il punto di vista di un altro dei vari combattenti che si trovano ad Onigashima, e quello che sembrerebbe essere l’ultimo Number da introdurre. In seguito, ci aspettano meno di dieci capitoli prima di vedere il momento clou dell’intera saga.

Prima di dilungarci ulteriormente, avvertiamo che questo articolo conterrà degli spoiler per uno dei punti più importanti mostrati a Wano e riguardanti il protagonista di One Piece; dunque, se non volete ricevere ulteriori spoiler, vi consigliamo di non leggere ulteriormente.

Una trasformazione epocale

Il capitolo 1042 ci introdusse il Gear 5th: la distanza di episodi che ci separa da esso adesso sembrerebbe essere davvero minima, e molte speculazioni portano a pensare che forse entro la fine dell’estate, prima o dopo non è certo, verrà mostrato finalmente il risveglio del Frutto del Diavolo di Luffy.

L’hype è salito alle stelle dopo aver visto il fenomenale combattimento tra King e Zoro, disegnato da uno degli animatori più talentuosi che Toei ha potuto usare per altri importanti episodi, come nel caso del numero 1015.

Mentre attendiamo di vedere l’episodio, un fan dal talento magistrale ha voluto creare un’animazione che mostrasse il momento in cui Luffy risveglia il suo Frutto del Diavolo: nell’anime in questione, possiamo udire anche gli iconici tamburi della liberazione, i quali hanno preannunciato l’arrivo di una figura che si attendeva da tempo e che sembrava sparita, racchiusa nella sua leggenda perduta: Nika, il dio del sole portatore della liberazione.

Non sappiamo ancora chi è che si occuperà di adattare la nuova forma di Luffy, ma la cosa più che certa è che lo studio ci sta mettendo ogni sua risorsa per fare in modo che si mostri come un episodio capace di rivoluzionare l’intera scena degli anime.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ORA È POSSIBILE LEGGERE LE SCRITTE NEI PONEGLYPH: FAN CREA UNA LINGUA PER INTERPRETARLI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi