Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, perché tutti amano C18: le qualità che la rendono così interessante agli occhi dei fan

In Dragon Ball, uno dei personaggi da sempre più amati è quello di C18. La cyborg e suo fratello sono apparsi in un momento di DBZ di relativa pace per i nostri terrestri, e hanno sconquassato in modo piuttosto incisivo le loro vite con la loro venuta.

I nostri terrestri si erano appena liberati di Freezer grazie a quel ragazzo misterioso dai capelli viola, che ha avvertito tutti dell’imminente arrivo di due cyborg sulla Terra entro pochi anni. Sappiamo poi come sono procedute le cose: a causa del Dr. Gelo, C17 e C18 furono poi risvegliati, dando inizio alla minaccia che Trunks aveva anticipato.

Dai primi scontri dei due cyborg contro i guerrieri terrestri, capiamo subito che la loro potenza era di una portata mai vista prima. Nonostante la stessa C18 inizialmente fosse una temibile minaccia, si è successivamente guadagnata l’amore e l’affetto dei fan per il modo in cui sono procedute le cose. Ma cos’è della cyborg che piace così tanto i fan, oltre al suo aspetto? Oggi proveremo a elencare le qualità della cyborg che la fanno rientrare di diritto tra le “waifu” dei fan di Dragon Ball.

dragon ball

Ha una forza che rivaleggia con quella del Super Saiyan

La prima caratteristica per cui è un personaggio così amato, è senza dubbio la sua immane potenza. C18 è stata la prima donna realmente forte (se non consideriamo Arale) ad apparire nel manga originale, e ciò che ha sconvolto tutti è stata la sua lotta contro Vegeta.

Il Principe dei Saiyan era appena riuscito a raggiungere Goku, e dopo tanta fatica e allenamento credeva di non avere più rivali nell’universo. Nonostante ciò, C18 ha dimostrato di riuscire a contrastare la sua potenza senza nemmeno stancarsi un po’. C18 è così potente che ancora oggi la sua forza viene in aiuto ai nostri guerrieri dell’Universo 7, dopo tutti questi anni passati dalla sua prima apparizione e nonostante anche lei abbia ormai messo su famiglia da molto tempo.

Nell’arco di Majin Bu, Trunks dirà a Goten che “un tempo C18 era più forte dei loro padri”. Di quale altro personaggio femminile possiamo dire lo stesso?

dragon ball

Ha una personalità tutta sua

Nei primi momenti in cui C18 appare nel manga, capiamo subito di non avere davanti un personaggio generico e destinato a scomparire finito l’arco narrativo. Intelligente, con un sorriso beffardo di chi sa di essere praticamente invincibile: all’inizio la cyborg procede con lo scopo per cui era stata progettata, ma con i suoi tempi e senza in realtà uccidere mai nessuno (sebbene abbia comunque massacrato volentieri qualche poliziotto).

La sua mancanza di effettiva malvagità è un plus che è impossibile da ignorare, così come il suo amore per la lotta. La cyborg si ferma volentieri a combattere contro Vegeta, e una volta compiuta la disfatta di tutti i guerrieri procede nei suoi intenti come niente fosse, risparmiando però Crilin, e anzi scambiandogli un saluto e un bacio sulla guancia. Successivamente, si ferma a comprare un vestito prima di andare a uccidere Son Goku, anche se non rimane molto contenta del suo abito country.

Anche successivamente, nel Torneo Tenkaichi dell’arco di Majin Bu, avremo modo di assistere ancora ad alcuni nuovi lati di lei. Scopriamo ad esempio della sua grande passione per il denaro, che la porta a partecipare al torneo e a patteggiare contro Mr. Satan in finale. Queste lati comici e solenni che si alternano permettono ai fan di sentirla decisamente più vicina.

dragon ball

Invincibile, ma anche legata alla famiglia

Come sappiamo, C18 si è poi spostata con Crilin, e insieme a lui ha avuto una figlia: Marron. Questo epilogo lo scopriamo però solamente all’inizio dell’arco di Majin Bu, quando tutti si riuniscono per partecipare al Torneo Tenkaichi. Sua figlia sembra essere l’unica in grado di farla sorridere, cosa che ci fa capire quando la cyborg tenga a lei.

Nessuno si sarebbe mai aspettato con certezza che Crilin e la cyborg divenissero una coppia, visto il categorico rifiuto di lei alla fine dell’arco di Cell. Crilin aveva dato diversi indizi dei suoi sentimenti per C18 durante l’arco narrativo l’umano: in partenza era spaventatissimo di dover affrontare i cyborg, ma il bacio di C18 lo ha portato a formulare tante domande in merito a se fosse davvero malvagia. Molte delle azioni compiute in quell’arco narrativo da Crilin dimostrano il suo buon cuore e la volontà di dare una chance a quei due “mostri malvagi”.

Alla fine, Crilin riuscì a conquistarla. Da quando i due sono una coppia, sebbene lei continui a essere decisamente più forte di lui, la cyborg è sempre pronta a sostenerlo e ammira la sua perseveranza e il suo coraggio. È la sua vera e propria roccia, i due sono una delle coppie più “sane” della serie, e questo è un epilogo che i fan di Dragon Ball ammirano molto.

krillin y androide 18 familia

Insomma, all’interno della serie C18 è una delle donne che sembra avere davvero tutte le qualità di una “waifu” da sogno. Potentissima, leale, e con una personalità divertente e non genericamente piatta. Tutto questo, combinato con un’intesa perfetta con suo marito, la rendono un personaggio estremamente interessante. E voi quali altri qualità aggiungereste a quelle elencate?

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, C-18 HA DIMOSTRATO CHE C’È SOLO UN MODO IN CUI UN UMANO PUÒ “SCONFIGGERE” UN CYBORG

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi