Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: il sondaggio sui personaggi più e meno carini fatto da un giocatore europeo

Il roster di personaggi di Genshin Impact è in continua espansione, con nuovi ingressi pronti a fare il loro debutto ad ogni aggiornamento che lo preveda. Ma se volessimo dover scegliere un nostro personaggio preferito, in base a cosa verrebbe influenzata la nostra scelta?

Le possibili classifiche sono davvero tante, per fare qualche esempio potrebbe essercene una basata sulla forza del personaggio, sul suo utilizzo nel completare i vari contenuti, o semplicemente la propria scelta preferita per stile del personaggio. Sicuramente ognuna di queste avrebbe un podio diverso l’uno con l’altro, così come i gusti cambierebbero in base a quale gruppo di persone vengono coinvolte nelle votazioni, rendendo il tutto difficilmente organizzabile.

Ma un giocatore di Genshin Impact ha voluto prendere un’iniziativa personale e stilare due liste separate basandosi su una categoria scelta da lui, ovvero: qual è il personaggio più carino di Genshin Impact e qual è invece il suo opposto, quello meno carino? Recandosi nei server europei, ha potuto domandare l’opinione di diversi giocatori e organizzare le risposte in un’immagine, condivisa poi al resto degli amanti del gioco.

Genshin Impact Personaggi carini

100 giocatori per decidere le due liste

Non si è trattato di nulla di eccezionale e super organizzato con appositi siti o la collaborazione di MiHoYo. Si è trattato semplicemente di un utente curioso dell’opinione di un gruppo ristretto di giocatori, da aggiungere alla sua per creare 2 rapide “classifiche” e generare un’innocua discussione su Reddit, dove appunto ha condiviso i risultati della sua ricerca.

Egli partecipando ad alcuni contenuti fattibili in cooperativa con l’aiuto di giocatori casuali, ha colto la palla al balzo e domandato ad ognuno quale fosse, secondo loro, il personaggio (di qualsiasi genere) tra quelli giocabili più carino, e quale invece fosse il meno carino. A partecipare a questo breve sondaggio sono stati 100 giocatori in totale a cui l’utente ha posto la domanda, contando opportunamente le risposte e organizzandole in due grafici separati e condivisi in un post.

Nonostante il numero esiguo di partecipanti, per quanto riguarda il personaggio più carino il 25% dei giocatori ha votato come vincitrice Nahida, per la quale sono stati fatti apprezzamenti soprattutto sullo stile di gioco e sulla sua duttilità, seguita da Klee in seconda posizione e da Kokomi a pari merito con Yaoyao in terza, mentre Amber è stata la scelta dell’autore del post. Nella lista dei meno carini invece prima posizione per Diluc, scelto anche dall’autore, con 17 voti, seguito dalla mercante Dori in seconda posizione e infine Itto a completare il podio.

Questo sondaggio dimostra come sia semplice ottenere l’opinione degli utenti su preferenze e aspetti di gioco, ottenendo facilmente visibilità e interesse, cose che dovrebbero spingere anche gli sviluppatori di Genshin Impact a fare più sondaggi ufficiali. Le possibilità di fare la propria scelta ci sono ancora, dunque secondo voi chi è il personaggio più carino e chi è quello meno carino tra i giocabili di Genshin Impact?

Genshin Impact Nahida

Leggi anche: GENSHIN IMPACT, I PLAYER CHIEDONO PIÙ SPAZIO PER I MANUFATTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi