Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 93 apporta delle importanti modifiche alle trasformazioni di Broly

Dragon Ball Super è tornato anche questo mese, con alcune novità. Infatti, sebbene il manga di Toriyama e Toyotaro stia adattando glie venti del film DBS Super Hero ormai da qualche mese, a ogni capitolo Toyotaro aggiunge qualche elemento diverso o mancante rispetto alla pellicola di Toei Animation.

Se negli scorsi capitoli, ad esempio, abbiamo potuto notare il coinvolgimento di Crilin all’interno della storia, in questo capitolo viene aggiunta la storia di Broly nel manga, oltre che una scena con Trunks e Goten che mancava nel film. Inoltre, alcuni dialoghi della versione animata sono stati modificati (creando non poco scalpore online).

Ciò di cui si è discusso di più, inoltre, è proprio la presenza della storia Broly. I fan si chiedono ancora come mai il suo film non sia stato adattato allo stesso modo di come sta accadendo per Super Hero, ma in ogni caso questo mese è stata l’occasione giusta per inserire un piccolo riassunto dei suoi eventi all’interno del manga. Una delle questioni su cui ci si è maggiormente soffermati, però, riguarda il confronto tra Broly e i Saiyan, specialmente sulle differenze tra come sono appena state adattate nel manga e come sono invece apparse nel film di qualche anno fa.

dragon ball

Le modifiche nel nuovo capitolo

All’interno del manga di Dragon Ball Super, il capitolo 93 inizia con un breve riassunto degli eventi del film di Broly. In particolare, assistiamo alla lotta tra il potentissimo Saiyan e i nostri Goku e Vegeta. Una cosa che ha suscitato qualche perplessità di questo riassunto è l’iter attuato da Broly con le sue trasformazioni.

In particolare, a portare ciò all’attenzione di tutti è stato DBSChronicles, che ha notato come negli eventi del manga Broly non vada nella sua forma cosiddetta “Ikari”, ovvero quella in cui cambiano i colore e la dimensione delle pupille del Saiyan, che rimane però con l’aspetto e la massa muscolare della sua forma base. Nel film, aveva dato per la prima volta dimostrazione di questa forma contro Vegeta Super Saiyan God. Nel manga viene visto combattere contro i Saiyan nella sua forma base.

Immagine 2023 05 22 133029

Nel manga, dopo la morte di suo padre Paragus per mano di Freezer, il potente Saiyan passa direttamente alla sua forma Super Saiyan Full Power. Lo notiamo dal cambiamento dei suoi capelli, dalla scomparsa delle sue pupille e dalla rimozione della sua battle suit. Successivamente, combatte in questa forma contro Goku e Vegeta. Nel film però le cose sono andate diversamente.

Immagine 2023 05 22 133059

Infatti, quando Freezer uccide Paragus nel film, Broly passa prima alla forma comunemente conosciuta come Super Broly. Anche in questo caso la sua massa muscolare aumenta e le sue pupille spariscono, ma Broly ha ancora la battle suit. Solo dopo, spinto al limite da Gogeta, arriverà alla sua trasformazione in Super Saiyan Full Power.

Questo significa che attualmente, nel manga, le forme Ikari e Super Saiyan di Broly ancora non sono state “sbloccate”. Questo non vuol dire che non verranno mostrate in futuro, ma è una delle differenze fondamentali che ha caratterizzato l’adattamento cartaceo del film.

Immagine 2023 05 22 133114

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 93 CONFERMA LA PIÙ GRANDE ABILITÀ DI GOKU AL DI FUORI DELLA LOTTA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi