Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062, l’anime nasconde un omaggio inaspettato nel “King of Hell” di Zoro: l’avete notato?

Dopo la pausa di una settimana di Toei Animation, l’anime di One Piece torna in modo fenomenale a deliziare i fan della serie animata. La fine della lotta tra Queen e Sanji ha dato spazio a quella tra Zoro e King, i quali si sono sfidati in vece di “bracci destri” di Luffy e Kaido.

Entrambi hanno mostrato la loro grandissima determinazione nel fare dei loro capitani il futuro Re dei Pirati, ma solo uno tra essi potrà davvero raggiungere questo ambizioso titolo, e ovviamente a contribuire a questo traguardo è indispensabile l’aiuto della propria ciurma.

L’episodio 1062 di One Piece rappresenta al meglio la forza dei due vice capitani, anche se alla fine a prevalere è stato Zoro con il suo incredibile nuovo titolo di “Re degli Inferi”, raggiunto dopo aver trovato finalmente un’armonia demoniaca con il potere devastante della spada Enma.

one piece zoro king of hell

Una nuova forza messa in mostra

Zoro in questa battaglia ha anche raggiunto l’Haki del Conquistatore Avanzato, ulteriore simbolo che dimostra come lui meriti davvero di proclamarsi “Re degli Inferi”. Alla fine dell’episodio, dopo aver finalmente abbattuto il potentissimo lunariano della ciurma di Kaido, Zoro accetta di buon grado questo titolo, il quale lo aiuterà a mantenere la sua promessa di aiutare il capitano Luffy a diventare Re dei Pirati.

one piece zoro king of hell

Mentre Zoro sfoggia però il suo Haki e il suo “King of Hell”, possiamo notare come l’animatore che ha lavorato a questa scena abbia deciso di aggiungere una chicca particolare attraverso l’Ambizione dello spadaccino.

Similmente a come fu con Kaido e il suo “Borobreath”, che comportò l’apparizione fulminea del nome di quest’abilità in un frame che la mostrava, anche in quest’occasione la persona che ha lavorato alla scena finale dell’episodio 1062 di One Piece ha deciso d’inserire un elemento del genere, stavolta sfruttando l’Haki.

one piece zoro

Se osserviamo bene, intorno al minuto 22:25 possiamo osservare Zoro con dei fulmini di Haki che lo circondano: alcuni di essi assumono delle forme particolari, diventando delle lettere vere e proprie che scrivono una per volta il nome di Zoro. Questa particolarità potrebbe non essere colta istantaneamente mentre si guarda l’anime, ma una volta notata è impossibile non farci caso.

one piece zoro king of hell

Potrebbe interessarti:

[VIDEO] ONE PIECE 1062, ECCO LA LOTTA FINALE TRA KING E ZORO SE L’ANIME FOSSE STATO UGUALE AL MANGA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi