Dr Commodore
LIVE

Instagram down: impossibile aggiornare il feed in Italia e a livello globale

AGGIORNAMENTO ore 01.42: In questo momento Instagram è tornato a funzionare, almeno in Italia

Nell’ultima mezz’ora in Italia e nel resto del mondo gli utenti stanno avendo problemi con Instagram. Da diversi minuti accedendo al social di Metà non si aggiorna più la prima pagina. Provando a ricaricarla esce come messaggio “Impossibile aggiornare il feed”.

Su Twitter c’è un’ulteriore conferma che il problema sia esteso a livello globale. Infatti da qualche minuto è in trend l’hashtag #instagramdown. I commenti e le segnalazioni arrivano da tutto il mondo e parlano sempre di problemi bell’aggiornare il feed del social di Meta.

Il problema non sembra legato al tipo di connessione che di sta usando. Infatti, utilizzando la rete Wi-Fi o la rete dati risulta sempre impossibile aggiornare la pagina iniziale di Instagram. Lo stesso vale per il sistema operativo: problemi per il social si riscontrano sia su dispositivi Android che iOS.

Instagram down

Problemi in tutto il mondo su Instagram

Il problema viene rilevato anche sul sito Downdetector: le segnalazioni degli utenti hanno ricevuto una impennata negli ultimi minuti, in tutta Italia (link).

FAD5F86D 9F0D 4FCA A927 98BC27C6C15B

Nel momento in cui scriviamo il social di Meta dà ancora problemi nel nostro Paese e nel resto del mondo. Vi terremo aggiornati se la situazione dovesse migliorare. Questo tipo di problemi succedono spesso nelle app social: qualche mese fa, per errore il social aveva iniziato a sospendere i profili di molti utenti

whatsapp

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi