Dr Commodore
LIVE

May December: Standing Ovation al Festival di Cannes per il Film con Natalie Portman e Julianne Moore

May December: il regista Todd Haynes insieme a Natalie Portman e Jualianne Moore

Il Festival di Cannes ha accolto con entusiasmo la premiere mondiale di “May December”, il nuovo film del regista Todd Haynes con Natalie Portman e Julianne Moore. Il film ha catturato l’attenzione del pubblico di Cannes, guadagnandosi una standing ovation di 6 minuti al Grand Palais.

Il Film e le Sue Protagoniste

May December: le due protagoniste interpretate da Natlie Portman e Julianne Moore

Nel film, Natalie Portman interpreta Elizabeth, un’attrice che si reca a Savannah per studiare le vite di Gracie (Moore) e Joe (Melton). Anni prima, l’amore intergenerazionale tra Gracie e Joe aveva scatenato una controversia nazionale a causa della loro differenza di età e del fatto che Gracie era il capo di Joe in un negozio di animali locale.

L’attrice Elizabeth Berry si reca in Georgia per fare ricerche su Gracie Atherton-Yoo, una donna che vent’anni prima aveva catturato l’attenzione della stampa a causa del matrimonio con un uomo di ventitré anni più giovane. Il matrimonio dei due è diventato il soggetto di un film in cui Elizabeth sta per recitare e l’attrice decide quindi di studiare la relazione degli Yoo, che comincia a dare segni di cedimento ora che i figli stanno per andare al college.

Wikipedia, May December

La Reazione del Pubblico e le Implicazioni per il Film

Natlie Portman a Cannes 2023

La reazione positiva del pubblico a “May December” ha rafforzato la reputazione di Todd Haynes come uno dei registi più rispettati del cinema contemporaneo. Il film ha anche confermato il talento di Natalie Portman e Julianne Moore, due delle attrici più acclamate di Hollywood.

La standing ovation per “May December” al Festival di Cannes è un segno del potere del cinema di coinvolgere e commuovere il pubblico. Con la sua combinazione di storytelling avvincente e interpretazioni potenti, “May December” promette di essere uno dei film più memorabili del 2023 sdoganando ancora di piu’ la libertà di amare.

Potrebbe interessarti: The Flash: Dettagli del nuovo costume rivelati

VIA: Variety

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi