Dr Commodore
LIVE

John Wick: La Saga con Keanu Reeves Supera Ufficialmente il Miliardo di Dollari

John Wick

La saga di John Wick, con Keanu Reeves nel ruolo del protagonista, ha raggiunto un traguardo impressionante: ha superato ufficialmente quota 1 miliardo di dollari ai box office mondiali. Questo successo è dovuto in gran parte al quarto capitolo delle avventure dell’ex killer su commissione.

Il sacrificio del suo cane nel primo film non è stato vano.

I Dati degli Incassi di John Wick 4:

John Wick

John Wick 4 ha ottenuto, fino a questo momento, 425 milioni di dollari, rendendolo il film con i migliori incassi del franchise. D’altro canto però John Wick 4 è anche il più costoso, con un budget di oltre 100 milioni di dollari.

La saga di John Wick è una delle poche ad aver progressivamente aumentato i propri incassi nel corso degli anni. Il primo film ha ottenuto 86 milioni di dollari nel 2014, il secondo ha raggiunto quota 174,3 milioni, e il terzo capitolo, intitolato Parabellum, ha incassato 328,3 milioni di dollari a livello globale.

[VIDEO] The Continental: From the World of John Wick, la miniserie ha un primo teaser trailer ufficiale

John Wick 4: Un Omaggio al Cinema di Genere

John Wick 4

John Wick 4 non solo ha contribuito in modo significativo agli incassi del franchise, ma ha anche omaggiato il cinema di genere. Il film è ricco di riferimenti ad altri film, rendendo omaggio alla tradizione cinematografica da cui trae ispirazione, restituendo quindi da dove prende a piene mani facendolo confluire nell’action più sublime.

Le dichiarazione Joe Drake, Lionsgate

Joe Drake, a capo di Lionsgate Motion Picture Group, ha elogiato il lavoro svolto da Keanu Reeves, dal regista Chad Stahelski e dai produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee:

Questo traguardo è una testimonianza dell’incredibile lavoro compiuto da Chad Stahelski e Keanu Reeves, in collaborazione con Basil Iwanyk ed Erica Lee, che hanno stabilito come propria missione il superarsi con ogni film di questo franchise. Non potremmo essere più grati nei confronti degli spettatori globali per averci dato questo incredibile risultato

La saga di John Wick ha raggiunto un traguardo importante, oggi sempre più raro considerando la predilezione allo streaming rispetto al recarsi in sala, superando il miliardo di dollari di incassi a livello mondiale.

Fonte: Deadline

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi