Dr Commodore
LIVE

ChatGPT: OpenAI rilascia l’app ufficiale… ma solo su iPhone

Il fenomeno del momento, ChatGPT, continua a cavalcare l’onda del successo. Il chatbot sviluppato da OpenAI, dopo aver implementato l’accesso ai plugin di terze parti, si appresta a sbarcare anche su smartphone grazie a un’applicazione dedicata.

Ecco l’app ufficiale di ChatGPT

L’applicazione rilasciata da OpenAI si basa sul sistema operativo iOS e permetterà agli utenti di accedere a ChatGPT dal proprio iPhone in modo facile e veloce. La stessa società ha specificato che l’app è totalmente gratuita e priva di pubblicità. Sono assenti, pertanto, tutti quei fastidiosi annunci che possono inficiare l’esperienza dell’utente.

Di contro, questa raccoglie numerose informazioni appartenenti all’utente: le interazioni con ChatGPT, le informazioni sui contatti, gli estremi di identificazione, i dati di utilizzo e la diagnostica del dispositivo. Dunque, si potrebbe dire che l’app non è gratuita, bensì “gratuita”: per utilizzare il chatbot bisogna cedere i propri dati personali.

ChatGPT Apple 1

LEGGI ANCHE: DAN, la personalità di ChatGPT senza restrizioni. Ecco come sbloccarla

L’applicazione è disponibile sia su iPhone, sia su iPad e supporta il riconoscimento vocale. Oltre a ciò, l’app permette di sincronizzarsi con la cronologia presente sulla versione web o su altri dispositivi.

A detta della società stessa, l’applicazione verrà aggiornata spesso per correggere eventuali errori e aggiungere funzioni sempre nuove, tenendo soprattutto conto dei feedback ricevuti dagli utenti. Iniziare a utilizzare ChatGPT sul vostro iPhone (o iPad) è molto facile: una volta installata l’app, basterà aprirla e accedere col vostro profilo OpenAI. Una volta fatto ciò potrete subito interagire col chatbot.

Come già anticipato, per il momento l’applicazione è disponibile solo per i prodotti targati Apple, OpenAi però ci rassicura: presto rilasceranno l’app ufficiale di ChatGPT anche per i dispositivi Android.

Lanciata negli USA, presto disponibile dovunque

Allo stato attuale, l’app è stata resa disponibile solamente negli Stati Uniti, ma, a detta della stessa OpenAI, a partire dalle prossime settimane questa verrà introdotta anche in altri store nazionali.

Da ultimo, l’applicazione offre la possibilità di sottoscrivere il piano Plus al costo di 22,99€, 20€ se l’abbonamento è fatto dalla versione web. L’aumento di prezzo è dovuto dalle provvigioni imposte da Apple sugli acquisti nell’App Store.

La versione Plus offre ulteriori funzioni rispetto alla versione base: non solo tempi di risposta più rapidi, ma anche l’accesso prioritario ai server e la possibilità di usare plugin e ChatGPT-4, l’ultima versione del chatbot.

apple servizi spesa domicilio 1

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi