Dr Commodore
LIVE

One Piece, un animatore dei Looney Tunes sta partecipando all’anime: riguarda il Gear 5th?

Questo è “l’anno di One Piece“; tali sono almeno le parole dichiarate da uno degli animatori occidentali più noti che fanno parte dello studio di Toei Animation, famoso per i franchise super importanti che ha prodotto negli anni, tra i quali ovviamente One Piece e Dragon Ball.

L’animatore Henry Thurlow pochi mesi fa ha annunciato come il 2023 sarebbe stato un anno più che importante per la serie animata del manga di Eiichiro Oda, anticipando così qualcosa di davvero grosso in arrivo in un periodo non troppo lungo. Inoltre, nelle scorse ore sembrano essere giunte delle notizie riguardanti un altro animatore che si unisce allo staff dell’anime, e con una carriera che indica delle potenziali scene davvero incredibili in arrivo

Sappiamo bene come quest’anno sarà anche quello che certamente porterà alla fine di Wano nell’anime, e per coloro che hanno letto il manga le implicazioni dietro ciò sono davvero grosse, anzi, enormi. Il finale di Wano infatti lascia spazio ad una delle scene più importanti di sempre per Luffy e per l’intera serie, e Oda è stato piuttosto chiaro sul modo in cui ha immaginato in che stile essa dovrebbe mostrarsi (attenzione: nelle prossime righe potrete intercorrere in degli spoiler a riguardo).

one piece

I Looney Tunes nell’anime di Toei

Quando Eiichiro Oda ha parlato della lotta appena terminata tra Kaido e Luffy, e precisamente del Gear 5th, egli ha affermato come l’ispirazione dietro questo combattimento fosse giunta attraverso il cartone di Tom e Jerry.

Il modo in cui il gatto e il topo più famosi al mondo si combattono, con un misto di violenza e comicità che piaceva particolarmente ai bambini per il modo assurdo in cui essa veniva illustrata, è l’elemento su cui Oda si è basato per la creazione della trasformazione e le mosse di combattimento messe in campo da Luffy.

onepiecerubberhose

Adesso, inoltre, sembra che nell’anime potrebbe arrivare qualche scena riguardante proprio questo aspetto “cartoonesco” che Oda ha cercato di realizzare nel manga. Un animatore che ha lavorato con il mondo dei Looney Tunes, avendo tra le sue opere più recenti anche Space Jam 2, ha pubblicato un tweet in cui ha scritto di aver appena terminato di disegnare qualcosa per One Piece.

la battaglia di gear 5 di rufy con kaido e stata ispirata da tom jerry dice oda

I fan della serie hanno scovato il tweet creando grandissime aspettative sul suo operato, pensando come qualcuno che ha lavorato direttamente allo stile dei Looney Tunes potrebbe essere la scelta definitiva per una perfetta realizzazione del Gear 5th “nel modo in cui lo immagina Oda”.

L’autore del tweet non ha ovviamente detto nulla riguardo quale sarebbe la parte a cui ha contribuito, ma sebbene l’entusiasmo dei fan porti a dire con fermezza che potrebbe essere il Gear 5th, secondo altri ciò non potrebbe essere possibile.

https://twitter.com/PEAKFlCTION/status/1658561628538011648?s=20

Il Gear 5th è lontano ancora diversi mesi dalla sua comparsa nell’anime; lo scetticismo sarebbe quindi dovuto alle tempistiche decisamente premature per chiedere a degli animatori di disegnare ed inviare già le loro parti per l’episodio.

oda interview one piece 1024x576 1

In ogni caso, anche solo sapere che un animatore dei Looney Tunes stia prendendo parte a questo progetto pare sufficiente ai fan, che sperano in una mossa del genere anche per quando arriverà finalmente il momento di mostrare l’incredibile risveglio del Frutto del Diavolo di Luffy.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1062, GLI ANIMATORI DELL’EPISODIO SVELANO AI FAN I LORO LAVORI DEDICATI A ZORO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi