Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084, i nuovi dettagli su Imu-sama e il suo aspetto confermano importanti teorie [SPOILER]

Da quando Oda ha iniziato la Saga Finale di One Piece, a quando siamo giunti finalmente al flashback che racconta i fatti del Reverie, sono passati all’incirca una trentina di capitoli. Questi pochi capitoli, almeno in confronto a tutti quelli che ci distanziavano dall’evento in questione, adesso ci hanno portato ad una delle rivelazioni più importanti, e che si troverebbe ad essere più che imminente: l’identità di Imu-sama.

Il capitolo 1084 fa un ulteriore passo verso questa direzione, con un proseguimento della conversazione tra Sabo, Dragon e Ivankov con il primo che continua a narrare gli eventi che hanno avuto luogo nel corso dell’assalto a Marijoa.

Tra le varie informazioni però ce n’è una di cui ancora non sappiamo se Sabo ne sia o no a conoscenza (visto che non sappiamo ancora se egli sia stato o meno capace d’origliare la conversazione tra i Gorosei e Cobra). Si tratta di Imu, e della conversazione avuta con il Re di Alabasta che sembra rivelare ulteriori dettagli su questo personaggio misterioso.

six clones of im sama 1 1

L’identità di Imu

Nel corso della storia, a cominciare dal capitolo 907 che introdusse per la prima volta Imu-sama, non ci sono state date molte altre informazioni riguardanti il “governante” reale del mondo della serie.

Tutto ciò che abbiamo saputo sinora è stato come egli sarebbe l’unica persona in grado di sedere sul Trono del vuoto, possiede un cappello di paglia gigante conservato in una sorta di stanza “congelata”, ha degli affari da sbrigare nei confronti di Teach, Luffy e Shirahoshi e ama i fiori e la natura tanto da crearne una stanza a tema nel suo castello.

A6V6lR1

Il capitolo 1084 di One Piece, però, sembra darci delle nuove rivelazioni importanti su questo personaggio. Adesso abbiamo scoperto come Imu sia anche in grado di parlare, avendo nominato il nome della regina di Alabasta e fondatrice del Governo Mondiale.

La donna avrebbe vissuto ben 800 anni fa, scomparendo poi senza che nessuno sapesse nulla sul suo conto, ed eliminando dalla conoscenza dei suoi sudditi il suo nome nonostante non avesse deciso di essere parte delle 19 famiglie “dimenticate” che formarono il Governo Mondiale.

immagine 2023 05 17 223731742

Il fatto che Imu la conosca, però, prova come esso sia tra i pochi ad aver vissuto così a lungo, e rende quasi del tutto certa la teoria che porta a credere come Imu sia immortale, magari effettuando un’operazione per la vita eterna forse proprio con il Frutto Ope Ope di Law quando ancora era in possesso del Governo Mondiale.

one piece

L’ipotesi di una possibile relazione con Lily (per ora tra le opzioni più gettonate dai fan) inoltre andrebbe a rendere quasi ovvio come Imu in realtà dovrebbe essere un uomo, altra rivelazione importante visto che non è noto in alcun modo quale sesso abbia, e se sia giovane, adulto o anziano. In più, non possiamo escludere anche una deriva “yuri” (yuri vuol dire anche “gigli” in giapponese, ovvero “lily” in inglese) dove a provare profondi sentimenti per Lily ci sarebbe in realtà una donna.

A questi elementi aggiungiamo poi anche quella che appare una piccola rivelazione dell’aspetto di Imu, almeno da ciò che si vede all’interno di uno dei pannelli nel capitolo. Possiamo osservare nella scena in cui c’è il primo piano del misterioso volto del personaggio, sulla parte sinistra, delle linee che sembrano indicare un velo o una porzione di vestiario di qualche sorta.

42342

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1084, COME LA VERITÀ SU IMU-SAMA INFLUENZERÀ LA STORIA DI TUTTO IL MANGA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi