Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: anche Hwoarang farà parte del roster di personaggi

Continua la scia di video presentazione dei vari personaggi presenti nel roster di Tekken 8 pubblicati da parte di Bandai Namco. Dopo aver rivelato la presenza anche della francese Lili e in precedenza di Leroy e Asuka, è arrivato il momento di svelare uno dei personaggi che ha debuttato nel terzo capitolo del picchiaduro: il giovane coreano Hwoarang.

Dalla sua prima apparizione in Tekken 3 fino ad oggi, il personaggio è tra i più popolari e ricordati della saga, guadagnandosi il posto nel roster in tutti i capitoli rilasciati successivamente, con Tekken 8 che non ha fatto eccezione e si appresta a riproporre l’esperto combattente di Taekwondo sotto un aspetto e uno stile diversi da quello a cui siamo stati abituati.

Il suo trailer è stato rilasciato su Youtube e presenta Hwoarang mostrando il ritorno alla classica folta chioma rossa, la sua passione per le moto, un look ancora più fuorilegge e confidente, ma con un dettaglio non banale che lo differenzia rispetto all’ultima apparizione, ovvero la mancanza della benda sull’occhio destro, perso a causa di una granata nel precedente titolo.

Tekken 8 Hwoarang

Il rinnovato stile di combattimento di Hwoarang

Come abbiamo appena detto, lo stile del personaggio è stato rinnovato in questo nuovo capitolo del gioco, ma non solo graficamente e quindi nell’aspetto, ma soprattutto in quello che è il suo stile di combattimento caratteristico, differenziato dai precedenti mescolando insieme quello suo classico e quello del suo maestro Baek Doo San.

Questo può significare molto anche a livello di storia implicando un cambio radicale nel suo allenamento per riuscire a contrastare quello che rappresenta al momento il suo rivale più ostico, ovvero Jin Kazama e la sua forma demoniaca, con il quale, tra le altre cose, possiede un’intro unica all’inizio del combattimento.

Questo suo rinnovamento crea indubbiamente curiosità nei futuri giocatori, in particolare quelli competitivi che non vedono l’ora di scoprire quali devastanti e rapide combo sono nascoste nel nuovo moveset di Hwoarang. Ancora presto per scoprire se si tratti di un miglioramento del personaggio, o se si tratti di un passo indietro, ma all’apparenza ci permettiamo di pensare che la modifica avrà un riscontro positivo.

Tekken 8 Hwoarang

Leggi anche: TEKKEN 8: HARADA, IL CREATORE DEL GIOCO, ANNUNCIA LE ULTIME NOVITÀ

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi