Dr Commodore
LIVE

The Lord of the Rings: in lavorazione un nuovo MMO dai creatori di New World

Giungono notizie interessanti sul futuro dei MMO online, con gli sviluppatori di Amazon Games, gli stessi che hanno dato vita all’ormai famoso New World, al lavoro su un nuovo progetto legato al mondo di The Lord of the Rings, più comunemente conosciuto in Italia come Il Signore degli Anelli, pronto a lasciare un segno importante in questo genere di giochi.

Nel 2021 gli stessi sviluppatori erano al lavoro su un altro progetto sempre legato a The Lord of the Rings, ma questo fu abbandonato a causa dei tanti altri impegni. Grazie alla nuova collaborazione con Embraces Group e Middle-Earth Enterprise, è adesso negli stadi iniziali lo sviluppo di questo grande multigiocatore online, che come progetto in sé non è collegato ad altri giochi online su The Lord of the Rings o al progetto cancellato nel 2021, bensì ha tutte le intenzioni di offrire un’esperienza ancora più ambiziosa.

Tale MMO non ha ancora un titolo ufficiale, ma sappiamo che verrà sviluppato per essere disponibile su PC e console, con l’obiettivo di creare un’avventura nella terra di mezzo che includerà le storie sia de “Lo Hobbit” che della trilogia originale del Signore degli Anelli, con l’intenzione di restare il più fedeli possibile nei confronti di quest’ultima.

The Lord of the Rings MMO Amazon Games

Alcune dichiarazioni sul nuovo progetto a tema The Lord of the Rings

Chiaramente trovandosi all’inizio delle fasi di sviluppo, è impossibile per gli sviluppatori dare una data di uscita o una finestra indicativa per il rilascio di questo nuovo MMO basato su The Lord of the Rings, tuttavia il vice presidente di quello che è il team principale di sviluppo ovvero Christoph Hartmann per Amazon Games, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo titolo in un’intervista con IGN, che riportiamo di seguito tradotte.

Ci stiamo impegnando molto per realizzare un MMO che renda giustizia all’ampio universo della Terra di Mezzo e che appassioni i giocatori di tutto il mondo. Portare ai giocatori una nuova versione di The Lord of the Rings (Il Signore degli Anelli) è stata a lungo un’aspirazione del nostro team e siamo onorati e grati che la Middle-earth Enterprises ci abbia affidato questo iconico mondo. Si tratta di un gioco completamente nuovo perché la licenza è molto, molto più ampia.

Ovviamente non cambia nulla, perché sappiamo tutti dov’è ambientato il mondo e quali sono i personaggi. È la libertà che abbiamo in termini di caratteristiche di gioco che ci permette di fare tutto ciò che è possibile, dove il limite è solamente tecnico. Prima si diceva: “È una buona idea, ma non possiamo farla perché c’è qualcos’altro in ballo”. Ora, la missione che stiamo portando avanti e che sia Embracer, sia Middle-Earth Enterprises sostengono a pieno, è quella di realizzare il più grande e il migliore MMO in circolazione basato su The Lord of the Rings. Questa è la nostra ambizione.

È stato inoltre sottolineato come gli elementi del progetto nel 2021 non saranno riutilizzati per quello nuovo attualmente in lavorazione, in quanto non era così avanti nel suo sviluppo per permettere una cosa del genere, trattandosi di un piccolo team al lavoro su una parte del gioco e non un progetto completo. Quindi questo nuovo The Lord of the Rings MMO partirà da zero, con le promesse del team che appaiono molto buone, ma al momento è troppo presto per fare qualsiasi tipo di valutazione.

Il Signore degli Anelli

Leggi anche: THE LORD OF THE RINGS: GOLLUM AVRÀ UNA CAMPAGNA DA CIRCA 20 ORE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi