Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084, Sai, Leo e il possibile destino dell’odiato tenryuubito Charlos [SPOILER]

Saint Charlos è senza dubbio uno dei draghi celesti più spregevoli di One Piece che ci portiamo dietro da forse troppo tempo. Questo personaggio incontrato per la prima volta a Sabaody è entrato sin da subito nella lista di personaggi sgradevoli che dimostrano come i nobili mondiali siano totalmente distaccati dalla realtà che vivono gli abitanti del mondo normale.

Durante l’arco di Sabaody, egli ha cercato di acquistare all’asta Camie per via della sua razza esclusiva di sirena, fattore che l’ha portata ad essere una sorta di trofeo per Charlos, il quale avrebbe potuto mostrare di possedere uno tra gli “esseri viventi” dal più grande valore. Questo suo acquisto è stato ovviamente impedito da Luffy e i suoi alleati.

Tuttavia, la sete di “sirene” di Charlos non si concluse qui: durante il Reverie, Charlos vide la figlia di Nettuno, Shirahoshi, e cercò di rendere anche lei sua schiava facendo uccidere Nettuno da Rob Lucci. Fortunatamente, il drago celeste saint Mjosgard intervenne colpendo il suo “concittadino”, evitando così che ci fosse un attacco da parte degli uomini-pesce che avrebbe senza dubbio rovinato il rapporto appena risanato con il Governo Mondiale.

Il tentato omicidio di Saint Charlos

Dopo essere stato colpito da una mazza da parte di Mjosgard, Charlos svenne e fu portato via. La vicenda importante però giunge dopo il Reverie: nelle notizie rivelate durante il capitolo 1054 scopriamo come Charlos sarebbe stato vittima di un tentato assassinio da individui non ancora resi noti, ma a quanto pare essi sarebbero riusciti a scamparla sempre grazie al tenryuubito Mjosgard.

one piece

Nel capitolo 1083 abbiamo appreso che Saint Charlos mirava ancora a Shirahoshi, la quale era sicuramente con Leo e Saint Mjosgard, poiché nel 908 il drago celeste disse che sarebbe rimasto con lei, assumendosi la piena responsabilità delle azioni che la delegazione di Dressrosa avrebbe potuto finire con l’effettuare per proteggerla.

Detto questo, riteniamo più che improbabile che Leo o qualsiasi altra guardia di Dressrosa o degli uomini-pesce abbia cercato di uccidere Saint Charlos. Il capitolo 1083 ci mostra come Bonney si stesse dirigendo da Bartholomew Kuma mentre esso si trovava ancora in possesso del drago celeste.

Può darsi allora che sia stata proprio Bonney ad assaltare il tenryuubito, e l’abbia fatto dopo aver visto lo stato in cui Charlos e suo padre avevano Kuma. Mentre il drago celeste è stato sconfitto da Sai e Leo quando egli ha tentato di catturare di nuovo Shirahoshi, può darsi che poi sia arrivata Bonney ed abbia cercato di ucciderlo, fallendo. Per questa ragione i sospetti potrebbero essere ricaduti su di loro, ma come all’inizio del Reverie anche in questo caso l’intervento di Mjosgard sarebbe stato cruciale.

Potrebbe interessarti: ONE PIECE 1084, CHI È QUEEN LILY E COSA SAPPIAMO SU DI LEI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi