Dr Commodore
LIVE

One Piece, un cosplay di Nico Robin si rilassa in riva al mare dopo il timeskip

One Piece é un’opera dal successo stratosferico, si sa, con più di 500 milioni di copie del manda in circolazione. Sono diverse le ragioni della popolarità dell’opera scritta è disegnata da Eiichiro Oda. Innanzitutto, l’incredibile worldbuilding e l’Inter io narrativo che caratterizzano il piccolo-grande universo di One Piece. Ogni saga dell’opera è ben connessa alla precedente e l’autore è sempre sul pezzo nel collegare personaggi ed elementi di trama introdotti anche molti volumi prima.

Un altro punto di forza del manga di Oda sono proprio i suoi personaggi. L’opera può infatti contare su un incredibile cast corale, oltre a una pletora di personaggi carismatici che reggono da soli interi capitoli. Nico Robin, l’archeologa della Sunny e una delle poche capaci di leggere i Ponegliph, rientra sicuramente in questo elenco.

Introdotta da Oda nella saga di Whiskey Peak, la giovane piratessa é una delle protagoniste delle saghe della Baroque Works e di Alabasta, finendo poi per unirsi alla ciurma di Luffy. Da allora la mugiwara é diventa uno dei personaggi più amati di fan e, di conseguenza, sono molti i cosplayer che hanno scelto di vestire i suoi panni. Tra i diversi personaggi interpretati su Instagram da Sakurabrii troviamo proprio Nico Robin.

One Piece Nico Robin

Nico Robin nel fedele cosplay di Sakurabrii

Demon Slayer, My Dress-Up Darling, My Hero Academia e Persona 5: sono diverse le opere giapponesi che Sakurabrii ha interpretato nella sua carriera da cosplayer. In più occasioni ha vestito i panni dei mugiwara e degli altri personaggi della Grand Line. In una delle occasioni più recenti la cosplayer ha interpretato Nico Robin in riva al mare, mentre indossa i vestiti visti dopo il timeskip.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bri ♡ (@sakurabrii)

Nella giornata di oggi vi ricordiamo che uscirà su Mangaplus il capitolo 1083 di One Piece, parte integrante della saga di Eggehead (la prima che compone l’arco finale del manga di Eiichiro Oda).

nicorobin 1.jpg 554688468 1

Mentre per quanto riguarda l’anime su Crunchyroll è uscito oggi un episodio speciale: un recap degli eventi avvenuti fino ad adesso su Wano. Infatti, essendoci stata la Golden Week, questa settimana l’anime Toei si è sostanzialmente preso una pausa. L’episodio 1062 uscirà quindi domenica prossima, il 21 maggio.

LEGGI ANCHE: One Piece, un cosplay di Nami mostra la navigatrice sulle dune di una spiaggia

cosplay nico robin one piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi