Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 93 primi spoiler, Toyotaro chiarisce la vera storia di Broly e rimedia a un madornale errore

Dragon Ball Super sta per tornare anche questo mese con un nuovo capitolo, e stavolta con qualche piccola (ma gradita) novità. Il manga è infatti impegnato nel portare in versione cartacea il film di Super Hero uscito nelle sale l’anno scorso, e l’adattamento prosegue ormai da alcuni capitoli.

Abbiamo già visto l’introduzione delle avventure che attendono Gohan e Piccolo, e nello scorso capitolo ci è stata anche data una piccola prima occhiata alla situazione di Goku e Vegeta sul pianeta di Beerus. Ci ricorderemo che lo scorso arco narrativo, dedicato a Goten e Trunks, era iniziato proprio con alcune immagini dei Saiyan sul pianeta del Dio della Distruzione, intenti ad allenarsi per far fronte al nuovo grandissimo potere di Black Freezer.

Alla fine dello scorso capitolo abbiamo visto una piccola parte dell’allenamento che Broly sta conducendo insieme a Goku, e che è mancata totalmente nel film. Infatti, Toei Animation si era limitata a mostrare Goku mentre calmava il Saiyan che era entrato nel suo stato furioso, e stava di nuovo per perdere il controllo. In questo capitolo ci aspettiamo che la scena vista nel film arrivi, ma non prima di alcune belle mazzate tra i due Saiyan, proseguendo poi verso il power up di Piccolo. Vediamo cosa ci mostrano le prime bozze uscite proprio in queste ore.

dragon ball super

I Saiyan continuano il loro allenamento, Piccolo ottiene il suo power up

Il capitolo 93, le cui prime bozze sono uscite in queste ore, si intitola “il rapimento di Pan”. Risulta quindi chiaro che arriveremo almeno fino a quel punto del film, e possiamo quindi aspettarci anche Piccolo che ottiene finalmente il suo potere dal Drago Shenron.

Le prime bozze del manga ci condividono però qualcosa di diverso d quanto visto nel film, che si concentra molto su Broly e la sua storia. Infatti, Toyotaro ha deciso di dare prima una bella introduzione del Saiyan, nel quale racconta comee Re Vegeta abbia cacciato il piccolo Saiyan dal pianeta perché geloso del suo potere.

La descrizione prosegue esattamente come abbiamo visto in DB Super Broly, ovvero padre e figlio vivono per alcuni anni su Vampa, e poi vengono reclutati nell’esercito di Freezer che vuole farli combattere contro i nostri Saiyan sfruttando la sete di vendetta del padre. Dopo la morte del padre per mano di Freezer, il figlio impazzisce e solamente la fusione dei nostri due Saiyan in Gogeta riesce a fermarlo.

Il riassunto degli eventi del film era piuttosto inaspettato. Dalle bozze, però, arriva anche una scena molto attesa, al quale viene finalmente fatta giustizia permettendo a tutti noi di tirare un sospiro di sollievo. Broly sta per perdere il controllo, ma Goku lo calma. Si rivolge poi a Vegeta, che si trova seduto a meditare su una roccia, dicendogli che stare così fermo lo farà arrugginire. Vegeta gli risponde di non intromettersi, e Goku si dice sorpreso di vederlo meditare. La spiegazione di Vegeta per ciò, è che si è reso conto di quanto è stato debole di fronte a Jiren, Broly, Molo, Gas e Freezer.

Nel film di Super Hero, la scena della meditazione aveva creato tantissimo scalpore. Questo perché Goku aveva pesantemente rimproverato Vegeta per il fatto di stare fermo lì seduto, affermando che quello non fosse vero allenamento. Fortunatamente, pare che Toyotaro abbia finalmente messo una pezza a questa questione, nel modo migliore possibile. Attendiamo qualche giorno prima del capitolo per vedere le restanti bozze.

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL CI HA SEMPRE ILLUSO SULLA NUVOLA D’ORO: METEOROLOGO RIVELA COME FUNZIONA

Articoli correlati

Condividi