Dr Commodore
LIVE

Cheems non sta bene: preoccupa la salute di Balltze, lo Shiba del meme

I cani sono protagonisti di tantissimi meme iconici del web. Soprattutto diversi esemplari di Shiba Inu: su tutti “Doge” e “Cheems“. Il primo è uno dei meme più longevi di internet: spopolato nel 2013, il cane protagonista delle foto di “Doge” si chiama Kabosu, Shiba di 17 anni e mezzo (questa la sua pagina Instagram). Lo scorso dicembre Kabosu ha avuto una seria crisi per un’infiammazione all’apparato digestivo, ma si è ripresa, tra la gioia dei fan e dei suoi padroni

“Cheems” invece è un meme più recente (del 2019), originatosi proprio come parodia del “Doge”. La vera identità di “Cheems” è Balltze, uno Shiba Inu molto seguito su Instagram, con con 607 mila follower (link). Soprannominato anche Ball Ball, di recente ha compiuto 12 anni .

Lo scorso anno il popolare Shiba Inu aveva destato la preoccupazione dei suoi padroni e di tutto internet, per una pancreatite. Ball Ball si era ripreso, rincuorando i suoi fan. Ma nelle ultime ore la pagina Instagrama ha postato un aggiornamento sullo stato di salute di Balltze, peggiorato dal mese di gennaio. I due post hanno nuovamente visto la vicinanza e la preoccupazione del popolo di internet per il simpatico Shiba.

Balltze, lo Shiba Inu del meme Cheems

Lo stato di salute di Cheems/Ball Ball

La famiglia di Ball Ball ha pubblicato nelle ultime ore diversi post sullo stato di salute del loro Shiba Inu. Dal mese di gennaio Ball Ball soffre di diversi problemi alle gambe posteriori e da allora è in terapia da una fisioterapista. Se su questo fronte si sono visti dei miglioramenti, ad aprile il popolare Shiba Inu ha iniziato a soffrire di diverse crisi di tosse. Diagnosticato inizialmente come un’influenza, dopo diverse settimane i raggi X e l’ecografia hanno mostrato che i problemi respiratori di Balltze sarebbero causati da un versamento pleurico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cheems_Balltze (@balltze)

Le analisi, però, non confermerebbero tale diagnosi; nelle prossime Ball Ball verrà sottoposto a un nuovo eco-cardiogramma e a una tomografia computerizzata, così da indagare ulteriormente la causa del problema. Negli ultimi giorni Ball Ball ha perso 1.5 Kg e sembra non voglia mangiare o bere.

Cheems

Le condizioni di Ball Ball sembrerebbero gravi, ma tutto dipende dalla causa del problema. Infatti, se la causa non dovesse essere un tumore o un grave problema cardiaco, la giusta terapia potrebbe aiutare il nostro amico a quattro zampe. Per quanto possibile, siamo vicini a Ball Ball e alla sua famiglia, restando in attesa di ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute.

Cheems

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi