Dr Commodore
LIVE

One Piece 1083, Cobra era cosciente del suo tragico destino: lo rivelano le sue ultime parole [SPOILER]

One Piece 1083 sta arrivando proprio in queste ore. Sono stati diffusi già da qualche giorno i primi spoiler del capitolo, e i restanti dettagli sono giunti nelle scorse ore dai soliti leaker. Abbiamo già alcune informazioni piuttosto rilevanti di cui parlare, e per cui abbiamo speso già alcune parole in altri articoli che potete recuperare sul sito.

Sono davvero tanti i colpi di scena aggiunti da Oda. Dai nuovi Cavalieri Sacri alla lotta mozzafiato tra l’Armata Rivoluzionaria e gli ammiragli, per arrivare anche alla dubbiosa somiglianza di uno dei cavalieri rispetto a Shanks che ha fatto discutere i fan. In questo capitolo, che eravamo quasi sicuri sarebbe stato dedicato a Egghead, Oda invece espande ancora di più la nostra conoscenza su alcuni degli eventi più misteriosi del manga.

Lo scorso capitolo, il 1082, si era chiuso con Sabo in procinto di rivelarci la verità su quanto accaduto durante il Reverie. Pare proprio che questa settimana potremo effettivamente conoscere qualcosa di più su quegli eventi, e in particolare si parla anche di Cobra Nefertari, il padre di Bibi.

one piece 1083

Cosa è successo davvero al padre di Bibi?

Come sappiamo, Cobra Nefertari era il padre di Bibi, nonché 12esimo sovrano di Alabasta. Dopo la sconfitta di Crocodile, il re era diventato gravemente malato ed il suo corpo debilitato lo costringeva a utilizzare una sedia a rotelle nei suoi spostamenti.

Dal capitolo 1054 siamo venuti a sapere della sua morte improvvisa attraverso il giornale. Quell’edizione in particolare dava la responsabilità del fatto a Sabo, membro di spicco dell’Armata Rivoluzionaria. La cosa sembrava già da sé davvero sospetta, e non sarebbe la prima volta che il Governo Mondiale tenta d’insabbiare con notizie false fatti di propria responsabilità.

Sappiamo anche che i Cinque Astri della Saggezza non hanno mai visto il re di Alabasta di buon occhio, e anche se fino ad ora non abbiamo avuto molte novità in merito al suo assassinio, sembra che i pezzi si stiano finalmente unendo.

Nel capitolo 1083, dai primi leak risulta che si tornerà finalmente a parlare di quello che è accaduto al sovrano. Sembra essere confermato ad esempio che i Gorosei sono stati effettivamente coinvolti nell’assassinio del padre di Bibi, e Sabo ci racconta qualcosa di più in merito.

Nel capitolo 1083 Dragon e Ivankov vogliono conoscere da Sabo la verità sull’uccisione di Re Cobra. Non possono credere che sia stato lui, ma vogliono comunque comprendere la sua versione dei fatti. Dragon rivela anche che la morte del re di Alabasta è stata festeggiata da tutti coloro che odiano ogni tipo di autorità del Governo Mondiale, indipendentemente se queste siano state o meno grandi leader per il loro popolo.

Sabo ci racconta cos’è successo attraverso un flashback. Vediamo Re Cobra su una sedia a rotelle, pronto a prendere udienza dai Gorosei. In questa occasione, Cobra accetta di vedere da solo i Gorosei come condizione posta dalle guardie, ma allo stesso tempo sembra affidare la vita di Bibi a coloro che lo accompagnano, cioè Chaka e Pell. Il re sembra cosciente che quelli saranno i suoi ultimi momenti di vita. Non ci resta che sperare la continuazione del flashback nel prossimo capitolo per capire cosa sia successo davvero.

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1082, LA CROSS GUILD SCONVOLGE LA MARINA COME MAI PRIMA D’ORA [SPOILER]

Articoli correlati

Condividi