Dr Commodore
LIVE

MyAnimeList non è più raggiungibile, ed è tutta colpa di un fan di Serial Experiments Lain

MyAnimeList, il sito web (spesso abbreviato in MAL) dedicato agli anime tra i più conosciuti e utilizzati al mondo, risulta non raggiungibile da decine di ore. La causa imputabile a questo disservizio sembra essere un attacco hacker, condotto però in modo piuttosto particolare.

Infatti, la piattaforma sembra essere stata violata da qualcuno con un senso dell’umorismo peculiare, e una grande passione per Serial Experiments Lain. Si tratta di un opera del 1998 che tempo fa avevamo definito “alla Evangelion“, con una storia che parla di come la tecnologia si riesca a legare al paranormale fino a non riuscire più a distinguere la realtà dal mondo virtuale.

Ci si è accorti del grande amore dell’hacker per la serie perché egli ha deciso di cambiare tutti i titoli degli anime contenuti sulla piattaforma di MyAnimeList in “Let’s All Love Lain”, una delle frasi chiave della serie. Questa situazione assurda ha scatenato un mix di sorpresa e ilarità online.

myanimelist

Che cosa sta succedendo

Dopo che l’hacker ha cambiato tutti i titoli, la piattaforma di MyAnimeList è rimasta online per qualche ora ed è poi andata in crash, e al momento non è ancora utilizzabile. Poiché però il sito conta un bacino d’utenza piuttosto ampio che la utilizza quotidianamente, moltissimi utenti sono riusciti a raccogliere testimonianze dell’accaduto prima che non fosse più raggiungibile.

Ed è così che, scorrendo le foto sul web, possiamo effettivamente notare che tutti i titoli sono stati cambiati. Mentre il sito web sta tentando da ore di risolvere il problema, i fan online sono stupefatti e non possono che sottolineare l’ironia della cosa.

image 22

La frase “Let’s All Love Lain” è super conosciuta dai fan della serie, e solitamente utilizzata proprio per mostrare il loro amore nei confronti dell’opera. All’inizio gran parte degli utenti credeva che quei titoli fossero solo uno scherzo innocuo del sito, ma ben presto si sono accorti che non era affatto così.

Malgrado molti abbiano preso la cosa con goliardia, altri sono piuttosto preoccupati per il loro profilo e la loro lista. Infatti, l’utilità di MAL è soprattutto quella di dare la possibilità agli utenti di organizzare degli elenchi in merito agli anime e manga guardati/letti o ancora da vedere/leggere. Oltre a essere una funzione piuttosto comoda, permette di ottenere anche suggerimenti per trovare contenuti simili.

Al momento della scrittura di questo articolo, non sappiamo che fine faranno le liste degli utenti una volta risolto il tutto, né quanto tempo ci vorrà. Appena ci saranno novità non esiteremo ad aggiornarvi.

Fvy8EWjXsAMwmth

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: LA CLASSIFICA DEI 3 MIGLIORI ANIME IN 20 PAESI DEL MONDO SECONDO MYANIMELIST

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi