Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082, come Buggy convincerà Mihawk a seguire il suo sogno e rompere la sua disillusione [SPOILER]

One Piece1082, giunto in via ufficiale negli scorsi giorni, sta facendo piuttosto scalpore specialmente per gli eventi inerenti alla Cross Guild. Siamo già piuttosto familiari con questa organizzazione relativamente giovane, e composta da Crocodile, Mihawk e da Buggy. Sebbene i primi due siano le vere menti da cui è nata l’organizzazione, entrambi hanno trovato per Buggy un ruolo che crea vantaggi concreti all’intero piano.

Non è un mistero tra i fan, infatti, che Buggy sia nella Cross Guild solo come capro espiatorio per distogliere l’attenzione del Governo Mondiale dai due pirati. Questo significa anche che i due “soci” di Buggy non rispettano veramente il clown come un leader, e anzi: sono pronti a malmenarlo in ogni occasione, come dimostra questo capitolo.

Questa settimana però la presenza di Buggy tra le pagine del manga è piuttosto importante. Non solo perché il clown ha rivelato il suo sogno in una scena piuttosto inaspettata, ma soprattutto per il modo in cui ha agito nei confronti dell’ex leader di Baroque Works e del “cacciatore di marine”. E, riflettendoci, Buggy potrebbe aver appena compiuto qualcosa che porterà proprio al riscatto dello spadaccino.

one piece

Come il clown potrebbe cambiare lo spadaccino

Nel 1082, scopriamo che Buggy ha intenzione di andare alla ricerca del One Piece, anche se i suoi due soci non sembrano essere affatto d’accordo. Crocodile ha rinunciato al suo sogno di diventare Re dei Pirati tempo fa, e Mihawk preferirebbe tanto avere una vita tranquilla dopo i suoi trascorsi tumultuosi. D’altronde, è proprio per questo che lo spadaccino si è unito all’organizzazione.

3697362404

Secondo alcuni fan, Buggy potrebbe finalmente aiutare lo spadaccino ad avere il suo riscatto dopo le brutte esperienze del passato. Il suo cambiamento, che l’ha portato dall’essere un giovane spadaccino simile a Zoro a diventare un pirata “pigro” e non particolarmente motivato, potrebbe essere dovuto alla fine della rivalità con Shanks a causa delle circostanze che conosciamo.

Da allora, lo spadaccino non è più lo stesso. Infatti, quando lo abbiamo incontrato la prima volta abbiamo trovato un uomo che sembrava essere parecchio disilluso rispetto ai soliti valori del manga shonen quali la persistenza, il coraggio e il duro lavoro.

Solamente Zoro ha riacceso un po’ la passione del pirata, che non vede effettivamente l’ora di affrontarlo quando sarà diventato abbastanza forte e ritrovando il rivale ideale. Oltre a Zoro, però, sembra che lo spadaccino non desideri combattere nessun altro.

zlEgqe9

Le brutte esperienze passate dei due pirati li hanno resi piuttosto chiusi mentalmente, ed è qui che entra in gioco Buggy. Il clown nel nuovo capitolo domanda ai due cosa volevano essere quando erano piccoli, e dimostra che non è più disposto a trattenersi dal tentare di raggiungere il proprio vero potenziale.

L’annuncio di Buggy dell’inizio della ricerca del tesoro parla chiaro: per il clown non è mai troppo tardi per raggiungere i propri sogni. Questa mentalità di Buggy potrebbe essere quella che poterà Mihawk a smuoversi dalla sua pigrizia, portandolo a tornare a investire su sé stesso.

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1082, COME CROCODILE POTREBBE AVER PERSO LA MANO E PERCHÉ CONTINUA A PORTARE L’UNCINO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi