Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 388 spoiler completi: l’amore di Rei e la forza di Endeavor

My Hero Academia è uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni. Scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, l’opera viene pubblicata dal 2014 sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”, una delle riviste più popolari in Giappone. Da diversi capitoli il manga è entrato nella Final Act Saga che, come si deduce dal nome, vedrà la conclusione del manga.

Non è chiaro se My Hero Academia possa concludersi nel 2023 oppure l’anno prossimo. Ma diversi indizi farebbero pensare alla prima opzione, come le dichiarazioni passate di Horikoshi e l’uscita nel mese di agosto di “Jump GIGA 2023 SUMMER”, un magazine speciale che è proprio dedicato alla battaglia finale di My Hero Academia. Parliamo di un evento che si sta svolgendo proprio in questi capitoli: uno scontro totale tra All for One contro gli eori e Deku contro Shigaraki.

Dopo la pausa per la Golden Week, proprio questa settimana la battaglia finale prosegue con il capitolo 388. Nelle ultime ore stanno iniziando a circolare gli spoiler completi di questo nuovo capitolo. Scopriamo insieme quindi cosa è successo dopo il capitolo 387, che si era chiuso in un toccante e tragico momento della famiglia di Endeavor.

My Hero Academia

Una speranza per la famiglia Todoroki

Il capitolo 388 di My Hero Academia si intitola “Toya” e inizia con Kendo che blocca le spie di All For One con le sue stesse mani. Gli altri eroi intanto iniziano a far uscire i civili verso la superficie. Mentre salvano le altre persone, gli eroi dicono loro di di guardare dall’altra parte, così da evitare la vista dell’enorme sfera di calore che sta diventando Dabi/Toya (che, ricordiamolo, sta andando fuori controllo con i suoi poteri ed è sul punto di esplodere).

Inizia quindi un breve flashback con Rei, che vediamo preoccupata per la situazione. La donna a quel punto sale su uno dei robot, chiedendo a Natsuo di proteggere sua sorella. Rei chiede al robot di portarla verso la fonte di quella sfera di calore e qui finisce il flashback.

todoroki family

Tornando al presente, vediamo che il robot è stato distrutto dal calore. Rei urla “TOYA”, mentre il suo volto è consumato dal calore. Endeavor si domanda se lei sta resistendo alle fiamme grazie al ghiaccio, una tecnica che sta utilizzando quasi sicuramente con Toya.

Endeavor dice a Rei di ritirarsi, altrimenti finirà per rimanere uccisa; ma lei risponde lo stesso succederà anche a loro. Toya in quel momento inizia a chiamare sua madre con flebili parole e Rei si scusa con lui. In quel momento, la donna si accorge che si sono unite con loro anche Natsuo e Fuyumi. Rei si rivolge loro, dicendo che non dovrebbero essere lì. Ma Fuyumi risponde che non vuole perdere più nessuno. Mentre Natsuo ricorda tutte le volte che ha ignorato il malessere di Toya.

Poco prima della fine del capitolo 388, vediamo Endeavor che realizza la criticità della situazione: se userà ancora più potere per portare via lui, Dabi e gli altri, il corpo di Toya raggiungerà il suo limite. In quell’attimo possiamo vedere la visione di un sorta di futuro alternativo, dove vediamo un Toya cresciuto mentre indossa la giacca di Dabi. Il capitolo si chiude qui, non resta che darvi appuntamento all’uscita del capitolo 389 di My Hero Academia!

LEGGI ANCHE: My Hero Academia, il capitolo 387 conferma una teoria dei fan [SPOILER]

Articoli correlati

Condividi