Dr Commodore
LIVE

Tom Hiddleston e Mark Hamill saranno i protagonisti di Life of Chuck, film tratto da una storia di Stephen King

Tom Hiddleston e Mark Hamill sono conosciuti al grande pubblicco per i loro rispettivi ruoli di Loki e Luke Skywalker nei franchise del Marvel Cinematic Universe e di Star Wars. Per la prima vota gli attori reciteranno assieme in un film tratto da una storia breve di Stephen King, The Life of Chuck (edita come La vita di Chuck in italiano).

Il film sarà diretto da Mike Flanagan, già regista di Doctor Sleep, il sequel di Shining con Ewan McGregor. Il regista avrà anche il ruolo di sceneggiatore e produttore, e sarà coinvolta la sua azienda Intrepid Pictures. Hiddleston vestirà i panni del protagonista Charles, mentre Hamill vestirà i panni di nonno Albie.

Flanagan presenterà il progetto al Marche du Film del prossimo Festival di Cannes. Tra i film presentati durante l’evento ci saranno Hina is Beautiful di Kenji Iwaisawa, la commedia The Invite di Jonathan Dayton e Valerie Faris con Amy Adams, Tessa Thompson e Paul Rudd e Voyagers, il biopic su Carl Sagan e Ann Druyan di Sebastián Lelio con Andrew Garfield e Emma Edgar-Jones.

La novella di Stephen King

The Life of Chuck è una delle quattro novelle del romanzo antologico Se scorre il sangue, pubblicato nel 2020. La storia si divide in tre parti raccontate in ordine cronologico inverso e segue la vita del protagonista Charles “Chuck” Krants. Si parte dalla sua morte, avvenuta a 39 anni per un tumore al cervello, poi si passa alla sua adolescenza e infine alla sua infanzia, che ha trascorso in una casa infestata. Tra i temi della storia c’è l’inevitabilità della morte.

Flanagan ha lavorato alla sceneggiatura del film per tre mesi, e l’ha completata appena prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood. Il tono del film sarà influenzato da altri adattamenti dii romanzi di King: Stand by Me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà e Il miglio verde. Il film non ha ancora una data d’uscita. Il regista sta lavorando a una serie tratta da un altro romanzo di King, La torre nera.

Se scorre il sangue è edito in Italia da Sperling & Kupfer. Le altre tre novelle dell’antologia si intitolano Il telefono del Signor Harrigan, Se scorre il sangue e Ratto.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche La Torre Nera, è ufficiale: Mike Flanagan annuncia la serie tv tratta da Stephen King!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi