Dr Commodore
LIVE

Sum 41: la leggendaria band annuncia lo scioglimento

27 anni. 27 anni di successi mondiali che hanno segnato la storia della musica. Dura da così tanto tempo l’avventura della mitica band dei Sum 41, che ha accompagnato intere generazioni in quella che è una leggenda musicale di alti e bassi, di hit incredibili e di canzoni spesso protagoniste delle varie classifiche. Dalle soundtrack di giochi sportivi e/o automobilistici, alle serie tv e ai film basati sulle storie di college, fino ad arrivare ai video musicali che una volta era più facile vedere su MTV che su Youtube.

Tutti questi elementi rievocano obbligatoriamente nella testa di tante persone i Sum 41, tra attuali teenagers e gente che con la loro musica è cresciuta. Non solo con la loro musica, ma anche attraverso di questi che vogliamo ricordarci di loro. Si. Ricordi. Perché tutte le grandi storie arrivano inevitabilmente ad una conclusione, adesso arrivata anche per la band canadese.

Con lo stupore di milioni di fan infatti, i Sum 41 hanno annunciato ufficialmente, attraverso i loro profili ufficiali, lo scioglimento della band, mettendo fine ad un percorso che dura dal 1996. Fautori di uno degli stili più caratteristici, essi hanno raggiunto il successo grazie alla loro musica pop-punk, lentamente spostatasi verso altri generi tra cui punk-rock e metal nel corso degli anni, ma senza mai deludere le aspettative e continuando a sorprendere.

Sum 41

Il caloroso messaggio dei Sum 41 verso i fan

Per tantissimi fan questa notizia è stata a dir poco devastante, con innumerevoli messaggi di commozione arrivati sotto il post contenente l’annuncio dello scioglimento, ma anche auguri per il futuro e ringraziamenti per anni di buona musica e infanzie passate ad ascoltare i tanti album dei Sum 41. La band ha voluto in prima persona comunicare la notizia ai fan senza passare per i media, con un messaggio di apprezzamento rivolto a loro e i chiarimenti riguardo i piani per l’album e il tour rimasti in programma, messaggio che vi riportiamo qui tradotto:

Essere nei Sum 41 sin dal 1996 ci ha portato a vivere alcuni dei migliori momenti delle nostre vite. Saremo riconoscenti per sempre ai nostri fan, sia vecchi che nuovi, che ci hanno supportati in ogni modo possibile. È difficile articolare l’amore e il rispetto che abbiamo per tutti voi e vogliamo che sentiate questa notizia da noi prima di altri.

I Sum 41 si scioglieranno. Per quest’anno finiremo tutti i nostri prossimi tour rispettando le date, e non vediamo l’ora di rilasciare il nostro ultimo album “Heaven :x: Hell”, assieme al nostro principale tour mondiale finale per celebrare. I dettagli saranno annunciati appena li avremo.

Per ora, non vediamo l’ora di vedere tutti voi “skumfuks” per strada e siamo entusiasti per quello che il futuro riserverà per ognuno di noi. Grazie per gli ultimi 27 anni di Sum 41.

Sum 41

Leggi anche: ROAD 96: MILE 0, RECENSIONE DI UN’AVVENTURA MUSICALE FUORITEMPO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi