Dr Commodore
LIVE

Lavori in corso per Little Nightmares 3? Spunta l’annuncio LinkedIn di Bandai Namco

Quando vogliamo parlare di quei titoli che hanno saputo stupire il pubblico durante la scorsa generazione videoludica, citare Little Nightmares e il fortunato sequel Little Nightmares 2 è veramente d’obbligo. La serie, che ha recentemente visto uscire allo scoperto il suo capitolo per mobile, si concentra sul tema delle paure tipiche dell’infanzia e sulla sensazione di impotenza e piccolezza di fronte a tali paure, trasformando qualunque giocatore in un semplice bambino spaventato.

Possiamo ipotizzare che si deve proprio a questa influenza che il gioco esercita sul giocatore il grande successo di Little Nightmares: se vogliamo parlare di dati di vendita basta pensare a quanto velocemente il secondo capitolo abbia toccato quota un milione. Proprio per cavalcare l’onda di questo successo, Bandai Namco, negli scorsi giorni, ha lanciato segnali molto chiari riguardo il futuro della serie.

Non dobbiamo infatti dimenticare che, pur essendo stato realizzato dal Tarsier Studios, il franchise è di proprietà del colosso giapponese, che si sta muovendo per inserire elementi freschi e innovativi nel team creativo di Little Nightmares, che, molto probabilmente, non sarà più Tarsier. A dirlo è lo stesso studio, che ha dichiarato di volersi dedicare ad una nuova IP, lasciando così a nuove mani l’arduo compito di gestire una serie dal così grande potenziale.

Little Nightmares gioca sulle paure dei bambini, trasformandole in mostruose realtà

Little Nightmares è pronto a tornare con un nuovo capitolo

Dobbiamo risalire al profilo LinkedIn di Bandai Namco Europe per capire che, effettivamente, qualcosa bolle in pentola. Come riporta un annuncio di lavoro pubblicato pochi giorni fa, Bandai è alla ricerca di un assistente di produzione esclusivamente dedito alla serie di Little Nightmares. Il compito di tale figura sarà quello di esaminare il lavoro del team e di fornire un supporto attraverso valutazioni su più fronti.

La specificità dell’annuncio non lascia molti dubbi: un nuovo progetto con al centro Six, Mono, oppure un nuovo piccolo personaggio da traumatizzare è in corso d’opera. Dato che Bandai, al momento, non ha rilasciato alcuna informazione in merito ad un prossimo capitolo della serie, possiamo aspettarci un annuncio ufficiale nel corso dei prossimi mesi.

La serie riuscirà a mantenere la sua “fanciullesca mostruosità”, senza però perdere originalità, anche nei prossimi anni? Se il nuovo team sarà capace di reinventarsi, la serie di Little Nightmares potrà ambire a traguardi sempre più importanti. La palla passa quindi ai nuovi, al momento misteriosi, addetti ai lavori, che devono raccogliere un’eredità piuttosto spinosa, ma che può dare grandi soddisfazioni.

Little Nightmares II è riuscito nella complessa impresa di non far rimpiangere il primo capitolo

Leggi anche: LITTLE NIGHTMARES 2: LA RECENSIONE, LA FUGA DALL’ORRORE DI MONO E SIX

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi