Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nico Robin entra nella Ciurma di Kaido in un accattivante cosplay

L’obiettivo dei cosplayer è notoriamente quello di replicare nel modo più fedele possibile i personaggi dai quali prendono spunto e proprio per questo un cosplay ben fatto richiede moltissimo impegno: dalla ricerca dei materiali per realizzare costumi ed accessori, fino ad arrivare ad una buona immedesimazione del soggetto col personaggio che sta cercando di impersonare. Il cosplay a tema One Piece di cui vi andremo a parlare adesso, però, tenta di fare l’esatto opposto.

Abbiamo parlato numerose volte di cosplay di fedelissimi cosplay di Nico Robin, capaci quasi di portare in vita il personaggio meglio di quanto riuscirebbe a fare qualsiasi live action. La cosplayer u/Chaliceater invece ha deciso di proporre una sua idea completamente inedita dell’archeologa e ignorando il canone ha deciso di immaginarla nei panni di un pirata della Ciurma di Kaido delle Cento Bestie.

Le caratteristiche principali del personaggio naturalmente rimangono invariate: possiamo infatti notare i lunghi capelli scuri che cadono sul volto e gli immancabili occhiali da sole, con cui spesso e volentieri anche Eiichiro Oda ha scelto di rappresentarla. Al posto del solito outfit sbarazzino, però, troviamo un vestiario decisamente più minaccioso e che richiama quello degli altri componenti del gruppo di Kaido.

one piece 3

A differenza del cosplay in sé non si può certo dire che lo sfondo sia adatto: non vediamo infatti un background ispirato a One Piece realizzato dalla cosplayer né qualcosa sovrapposto tramite green screen. Si tratta, invece, di una semplice camera, forse addirittura la stanza della cosplayer che ha deciso dunque di limitarsi a curare il vestiario piuttosto che concentrarsi sul contorno.

One Piece

Inutile dirlo: naturalmente il cosplay immagina qualcosa che nella realtà non accadrà mai, tuttavia ogni tanto è bello immaginare versioni alternative di personaggi e ciò che sarebbe potuto accadere se Eiichiro Oda avesse voluto far prendere una strada alternativa a One Piece.

Sicuramente le dinamiche all’interno della Ciurma sarebbero cambiate radicalmente, così come il percorso stesso di Luffy alla ricerca dei Poneglyph e della verità in merito ai Cento Anni di Vuoto.

nico robin yang berjuluk anak ib

Leggi anche: ONE PIECE, UN COSPLAY DI CROCODILE VERSIONE “MAMMA DI LUFFY” RUBA IL CUORE DI DRAGON

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi