Dr Commodore
LIVE

Cult of the Lamb diventerà una serie TV? Arriva l’indizio di Devolver Digital

Cult of the Lamb può comodamente trovarsi nella lista dei titoli più strani che abbiate mai giocato, anche se uscito in un periodo dove ne abbiamo ormai viste di tutti i colori. Il roguelike di Devolver Digital è riuscito nell’impresa di unire il dolce mondo dei cuccioli antropomorfi con quello delle sette religiose, realizzando un gioco che cammina sul filo del rasoio tra l’adorabile ed il macabro e riscuotendo un successo veramente importante.

Il gioco non solo ha venduto molto, ma è riuscito ad affermarsi mediante il merchandise e il continuo supporto da parte degli sviluppatori, tanto che, pochi giorni fa, è uscito il DLC gratuito “Relics of the Old Faith”, che ha reso il titolo ancora più coinvolgente mediante l’inserimento di nuove meccaniche di combattimento e gestione del proprio villaggio.

Il titolo gode di un tale successo che non sarebbe assurdo aspettarsi l’annuncio di un secondo capitolo o di uno spin-off, quello no, ma quanti di voi, all’annuncio, avrebbero previsto che si sarebbe iniziato a parlare di un adattamento televisivo e/o cinematografico di Cult of the Lamb? Crediamo in pochi, ma quei pochi potrebbero aver avuto ragione.

Cult of the Lamb offre al giocatore un'esperienza di combattimento e gestione di un villaggio veramente fuori dagli schemi

Cult of the Lamb sulle TV di tutto il mondo: ti unirai al culto?

Le supposizioni che hanno portato il pubblico a ipotizzare in maniera serie un approdo di Cult of the Lamb sul piccolo o grande schermo sono ben giustificabili da una serie di indizi che Devolver Digital si è divertita a spargere in giro per la rete nelle scorse settimane. Vi invitiamo, fino ad un possibile annuncio ufficiale, a prendere tali informazioni con le pinze.

Il primo indizio arriva direttamente dall’account ufficiale del gioco di Twitter e si limita a… una bistecca. Sì, una bistecca ben cotta (almeno su un lato) che sta a indicare, come riportato nella didascalia del tweet, che “qualcosa bolle in pentola” per quanto riguarda Cult of the Lamb. Che quel pezzo di carne animato sia un segnale dell’annuncio di una serie TV del gioco?

Il secondo indizio è venuto alla luce in una maniera meno ufficiale, ma è la fonte che ce lo riporta a farci presagire che non si tratti di uno scherzo. In uno degli ultimi video di ABC Gamer, tratto dalla serie “Games aren’t a real job”, il creator ha intervistato Julian Wilton, il direttore di Cult of a Lamb. All’interno del video è lo stesso Wilton a riferire che lo studio dietro a Cult of the Lamb si sta accordando con uno studio di animazione per una possibile trasposizione in TV del brand.

Cult of the Lamb potrebbe avere successo anche come serie animata?

Leggi anche: CULT OF THE LAMB – RECENSIONE: L’IRRIVERENTE GESTIONALE TRAVESTITO DA ROGUELITE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi