Dr Commodore
LIVE

One Piece 1081 dimostrerebbe come Garp avrebbe davvero avuto la meglio su Akainu [SPOILER]

Una settimana d’attesa all’insegna dell’hype: questi sono stati giorni trascorsi dall’ultima volta che è uscito il più recente capitolo di One Piece, visto che Eiichiro Oda ha deciso di lasciarci in sospeso prendendosi una pausa improvvisa prima di rilasciare il capitolo 1081.

La voglia di riposo e vacanze di Oda però non vuole affatto dire che anche i personaggi all’interno della sua opera saranno dello stesso avviso, tutt’altro; Harp ha appena iniziato il suo assalto ad Hachinosu, e in più con i primi spoiler del nuovo capitolo scopriamo che tra i personaggi facenti parte della ciurma di Barbanera presenti sull’isola non ci sono solo Shiryu, San Juan Wolf, Avalo Pizarro e Vasco Shot.

Dopo numerosi capitoli vediamo riapparire in modo concreto anche l’ex ammiraglio Aokiji, adesso noto solo come Kuzan. Proprio lui diventa un avversario di quello che un tempo era il suo mentore, Garp, ma sembra che la lotta che si trova davanti sia più complicata di quanto avremmo potuto immaginare.

images 27 1

Un potere inarrestabile

Il Galaxy Impact di Garp è stato sublime: il viceammiraglio ha sfoggiato la sua grande potenza dopo anni in cui nella community non si riusciva a far altro che ipotizzare la forza che avrebbe potuto mostrare, e adesso Oda ha finalmente voluto evidenziarla in una forma vera e propria.

Questo suo attacco ha così portato moltissimi fan ad ipotizzare gli scenari che si sarebbero potuti presentare se Sengoku non avesse bloccato Garp a Marineford, quando egli stava per lanciarsi contro Akainu.

A quel tempo, Garp sembrava certo di come avrebbe ucciso l’ammiraglio se non fosse stato per il suo collega, ma sono stati in molti a decidere di non dare credito a queste parole, ritenendo come il vice non potesse far nulla a quello che è da sempre apparso come il più forte tra tutti gli ammiragli.

one piece garp marine admiral refusal gold roger rocks pirates a 1253171

Tuttavia, il capitolo 1081 di One Piece ora ci dimostra che queste convinzioni non erano poi così accurate. Possiamo vedere infatti Garp lottare contro Aokiji, e quest’ultimo si trova in grande difficoltà a rispondere agli attacchi del suo maestro.

Ancora non viene fatta vedere alcuna conclusione al loro combattimento, ma se colui che stava per diventare grandammiraglio e che ha sfidato personalmente Akainu non riesce a vincere in modo netto contro Garp, allora non possiamo che riconoscere ulteriormente l’incredibile potenza del nonno di Luffy.

Con il combattimento del capitolo 1081 tra Kuzan e Garp, viene consolidata chiaramente la possibilità che, contro Akainu, Garp avrebbe potuto davvero vincere.

One Piece Kuzan fire burn

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1081 SPOILER AGGIUNTIVI, L’ATTESA RESA DEI CONTI FRA ALLIEVO E MAESTRO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi