Dr Commodore
LIVE

Chrono Odyssey: primo video del gameplay per l’atteso MMORPG next-gen

Dopo il lontano annuncio nel 2020 e un lungo periodo di silenzio, Chrono Studio svela il primo video del gameplay dell'atteso MMORPG su PC, Xbox Series X e S e PS5.

In chiusura del 2020, un primo spettacolare trailer annunciava Chrono Odyssey, un ambizioso MMORPG multipiattaforma in sviluppo per PC (Steam), Playstation 5 e Xbox Series X/S, prodotto dal team coreano Npixel, lo stesso di Gran Saga.

Sullo sfondo di un’ambientazione dai contorni epici e le note della colonna sonora di Cris Velasco (compositore delle tracce musicali di giochi come God of War), il titolo non era passato inosservato. Tuttavia, dall’annuncio del 2020 era calato un lungo silenzio su Chrono Odyssey, del quale non erano più giunte informazioni.

Fortunatamente, i lavori allo sviluppo non sono stati interrotti e proprio pochi giorni fa è arrivato il primo video del gameplay di Chrono Odyssey. Il gioco è ambientato nel mondo di Setera, uno splendido territorio che tuttavia da tempo immemorabile è in guerra con il Void.

Chrono Odyssey: primo video del gameplay per l'atteso MMORPG next-gen

Trailer: un assaggio del gameplay di Chrono Odyssey

Il video di Chrono Odyssey ci immerge nella natura tanto ostile quanto meravigliosa del mondo di Setera, una terra piena di vita e in continua evoluzione. Le sue bellezze e le sue ricchezze si scontrano con i pericoli e il caos causati da un tempo e uno spazio complessi e linee temporali il cui intreccio annida delle contraddizioni.

Nei panni del nostro eroe, potremo affrontare combattimenti con nemici formidabili e affinare le nostre abilità in attacco, difesa, schivata, oltre che una gamma di abilità uniche in sei classi, ossia Assassino, Berserker, Paladino, Ranger, Stregone e Spadaccino.

I pericoli da fronteggiare dipaneranno innumerevoli misteri, spingendo il giocatore a scoprire i segreti dietro la cronologia di Setera e trovare un modo per salvare l’umanità, incluso se stesso. Naturalmente, in Chrono Odyssey sarà possibile personalizzare il proprio personaggio con le classiche opzioni relative ad aspetto, sesso e similari, conferendo all’eroe la personalità e lo stile di combattimento che preferiamo.

Chrono Odyssey presenterà un’ambientazione e una storia dai tratti fantasy e fantascientifici, concedendo al giocatore l’incredibile potere di manipolare il tempo e lo spazio a proprio vantaggio, per esempio congelandone il flusso o riavvolgendo gli eventi, dando così la possibilità di esplorare ulteriormente in modi prima ritenuti impensabili.

Il trailer di Chrono Odyssey ci mostra il ricco mondo di gioco, dominato da concitate battaglie scritte col fuoco e col sangue. Abbiamo anche uno scorcio della sua componente open-world, dei personaggi, dei nemici e delle splendide architetture che dominano i paesaggi di Chrono Odyssey.

Sfortunatamente, assieme al video del gameplay non è ancora stata annunciata una data di uscita per Chrono Odyssey. Vi ricordiamo che questo MMORPG open-world è previsto uscire su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Non ci sono, invece, informazioni circa una release su console last-gen come PS4 o Xbox One, né sono citate le versioni mobile che erano state menzionate in fase di annuncio nel 2020.

Chrono Odyssey: primo video del gameplay per l'atteso MMORPG next-gen

LEGGI ANCHE: L’ESPANSIONE STORMBLOOD DI FINAL FANTASY XIV È SCARICABILE GRATIS PER UN PERIODO LIMITATO

Articoli correlati

Marco Giannotta

Marco Giannotta

Sono di quella generazione di millenials cresciuti con le audiocassette, le chat MSN, tanti film Disney su VHS e - naturalmente - tanti videogiochi. Ho iniziato dai cabinati (Puzzle Bubble e Street Fighter in primis), per poi passare al Super Nintendo e approdare infine alla Playstation, grazie alla quale ho conosciuto Tomb Raider 2 e Final Fantasy VIII, i due giochi da cui è iniziato il mio amore per le relative serie. Solo molto più tardi, però, ho deciso di unire la mia passione per i videogiochi alla scrittura. Nel mio stato civile figura «felicemente sposato su FF XIV».

Condividi