Dr Commodore
LIVE

Trovate 3 Tesla Roadster originali abbandonate in alcuni container, sono ora in vendita all’asta

Quanti ricordano il concept originale della Tesla Roadster che ha introdotto Elon Musk nel mondo delle automotive? Con un design che si basa su una Lotus modificata, la macchina sarà presto rivisitata e offerta al pubblico sotto una nuova luce, ma per un fortunato proprietario non è questo il caso.

Il modello iniziale della Tesla Roadster è stato prodotto tra il 2008 e il 2011, periodo in cui il settore delle auto elettriche ha subito una svolta importante grazie a questi modelli che hanno unito l’efficacia dell’elettrico con delle prestazioni importanti. Ma in quel lasso di tempo non furono tantissimi i modelli prodotti dall’azienda statunitense, infatti si parla di appena 2.000 copie.

Il numero esiguo di Tesla Roadster originali comporta un valore dell’auto molto importante, rendendola una vettura rara e ambita dai collezionisti. Nel 2023 questo modello è tornato a far parlare di sé grazie alla notizia del ritrovamento di 3 esemplari abbandonati in un container in un porto cinese.

Tesla Roadster Modello originale 2008

Ritrovate 3 Tesla Roadster, ma quali sono le condizioni?

Secondo quanto è emerso dalle ricerche effettuate, le 3 auto sono state acquistate da un cliente cinese ben 13 anni fa, ma per qualche ragione non sono mai state ritirate, finendo abbandonate nel container con cui sono arrivate a destinazione. Tale container è stato poi acquistato da un nuovo proprietario nel 2023 senza che quest’ultimo ovviamente sapesse che ad attenderlo c’erano queste 3 magnifiche auto.

Le loro condizioni? Perfette! Con estrema sorpresa le auto sembrano essere come appena uscite dalla fabbrica, cosa che ovviamente ne aumenta il loro valore. Il nuovo proprietario non ha voluto perdere troppo tempo, decidendo di mettere all’asta le 3 copie dell’auto elettrica (2 Sportive e 1 modello base) grazie anche all’aiuto di Gruber Motors, sito sul quale sono stati pubblicati i loro dettagli assieme anche a delle foto per documentarne l’effettivo stato.

L’unico dubbio sulle 3 auto riguarda lo stato delle batterie, probabilmente in brutte condizioni considerando la possibilità che abbiano mantenuto il cavo collegato durante il trasporto, cosa che sicuramente ha danneggiato le celle al litio. Non viene dichiarato nulla al riguardo, ma il valore delle auto resta. Grazie alla presenza degli altri pezzi originali come il caricatore, non c’è alcun dubbio che le vetture troveranno presto un nuovo proprietario.

Tesla Roadster sportiva

Fonte: 1

Leggi anche: DUE PROPRIETARI DI TESLA LITIGANO PER UNA COLONNINA DI RICARICA, SCATENANDO UNA TRAGEDIA

Articoli correlati

Condividi