Dr Commodore
LIVE

Due proprietari di Tesla litigano per una colonnina di ricarica, scatenando una tragedia

Quelli di Tesla sono sicuramente tra i veicoli più famosi di questo decennio. Sebbene il parco di veicoli elettrici esistenti si stia ingrandendo di anno in anno grazie a numerose altre aziende che si stanno aprendo al mercato, l’azienda di Elon Musk è sicuramente tra quelle che in questo momento hanno già consolidato la loro reputazione.

D’altronde, il CEO ha sempre investito molto sull’azienda, e di recente sta spingendo tanto anche sulla diffusione delle colonnine ricaricabili note come Tesla Supercharger. Sappiamo bene che in Italia la scarsità di colonnine disponibili non pone a favore della decisione di passare all’elettrico, ma pare che anche negli Stati Uniti la storia non sia migliore, e una tragedia avvenuta in queste ore lo dimostra ampiamente.

Infatti, è notizia delle scorse ore che in un parcheggio con colonnine dell’azienda, due proprietari di Tesla abbiano avuto un’accesa discussione (si presume per una colonnina) che ha portato allo scoppio di una sparatoria. Uno dei due automobilisti coinvolti ha perso la vita.

tesla

L’incerta ragione del litigio finito in tragedia

Secondo la ricostruzione delle autorità, nella mattina di mercoledì scorso in Colorado un uomo è stato ucciso da un altro proprietario di Tesla con colpo d’arma da fuoco vicino a una stazione di ricarica. Pare che i due fossero impegnati in un’accesa discussione, quando uno di loro ha aperto il fuoco contro l’altro. Non c’ stato nulla da fare per la vittima nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale.

Pare anche che il responsabile del colpo si sia costituito alle autorità dopo aver inizialmente lasciato la scena del crimine. Attualmente, è sotto custodia e dovrà subire un interrogatorio. Secondo alcune fonti, la ragione della sparatoria coinvolgerebbe le colonnine di ricarica di Tesla. Anche se le ricostruzioni effettive dell’accaduto devono ancora essere rilasciate, iniziano già a spuntare le prime ipotesi da parte degli osservatori della vicenda.

057488f0d2adb0800120f8c4b461bd81

Le immagini che sono state diffuse mostrano un parcheggio pieno di auto, che sembrano occupare tutti i posti necessari alla ricarica. Per questo si presume che la lite sia scoppiata in seguito all’utilizzo della colonnina.

Anche se tutto è ancora da chiarire, se fosse così sarebbe la prima volta che accade qualcosa del genere, e ciò fa denotare come effettivamente anche in America la scarsità di colonnine potrebbe presentare presto un problema, a fronte della sempre maggiore presenza di veicoli elettrici.

Tesla Supercharger shooting

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ELON MUSK COLPEVOLE DI AVER MINACCIATO I DIPENDENTI DI TESLA SU TWITTER NEL 2018

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi