Dr Commodore
LIVE

Volete comprare una lavastoviglie? Ai Hoshino di Oshi no Ko vi consiglia il nuovo modello di Panasonic!

Oshi no Ko è uno degli anime più chiacchierati di questa stagione, avendo catturato tutti con i primi 3 episodi (soprattutto il primo). Ai Hoshino è diventata una vera e proprio icona del 2023, e adesso lei è diventata anche la testimonial di prodotti reali in una sua versione vtuber (sempre doppiata da   Rie Takahashi).

Questo tipo di pubblicità hanno iniziato a circolare prima dell’inizio dell’anime, ma rimangono comunque divertenti da vedere, considerato che Ai pubblicizza prodotti che non ci si sarebbe aspettato. Dei CD? No, una lavastoviglie giapponese della Panasonic.

Nel video Ai parla della lavastoviglie Solota, ovviamente prima introducendosi al pubblico e mostrandosi con in mano un piatto con delle posate e una tazza con scritto Solota. Nel video viene sottolineato quanto questa nuova lavastoviglie sia compatta e occupi relativamente poco spazio. Ai è stata protagonista anche di altri video della Panasonic, dove si interfaccia con alcuni dipendenti dell’azienda giapponese.

https://www.youtube.com/watch?v=y4p1QF03tvo
https://www.youtube.com/watch?v=X-_WwrRuGfk
https://www.youtube.com/watch?v=EQJ4y0xcZM8

A proposito di Oshi no Ko

La storia di Oshi no Ko inizia quando il ginecologo Goro si ritrova a occuparsi dell’inaspettata gravidanza della sua beniamina, l’idol Ai Hoshino. La sera in cui Ai sta per partorire i figli, lui muore in quello che sembra un incidente. L’uomo rinasce però come Aquamarine, uno dei gemelli della ragazza e mantiene le memorie della vita precedente.

Daisuke Hiramaki dirige la serie presso Doga KoboJin Tanaka e Kanna Hirayama si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Gli YOASOBI e i Queen Bee eseguono rispettivamente l’opening “Idol” e l’ending “Mephisto”. Takeo Ōtsuka, Yumi UchiyamaYurie Igoma, Kent Itō, Tomoyo TakayanagiLynnMegumi HanManaka Iwami e Rumi Okubo doppiano i personaggi Ai HoshinoAquamarine “Aqua” Hoshino (da ragazzo e da bambino), GoroSarinaMiyako Saitō, Kana ArimaAkane Kurokawa Memcho.

La serie è distribuita in tutto il mondo da Hidive, anche se è inedita in italia. L’editopre Yamato Video ha recentemente rivelato su Facebook di star contrattando da mesi per distribuire la serie in Italia.

ai hoshino

Fonte: Canale YouTube di Panasonic Japan.

Leggi anche Oshi no Ko: oscuri retroscena e contrasti delle B-Komachi e Ai Hoshino raccontati nella novel 45510 [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi