Dr Commodore
LIVE

Blue Lock, i primi due episodi doppiati sono disponibili su Crunchyroll

In serata Crunchyroll ha pubblicato a sorpresa sulla piattaforma i primi due episodi di Blue Lock doppiati in italiano sulla piattaforma. Gli episodi sono stati proiettati durante la scorsa edizione del Napoli Comicon 2023, e ancora non si sapeva quando gli episodi sarebbero proprio stati resi disponibili per tutti.

L’annuncio è stato pubblicato da Crunchyroll sulla sua pagina Facebook, e per ora non si sa con che cadenza verranno pubblicati gli episodi doppiati (anche se molto probabilmente verranno pubblicati ogni settimana come molte delle altre serie doppiate) o se verranno pubblicati assieme.

Nel doppiaggio italiano Giuseppe Palasciano e Paolo de Santis doppiano i due personaggi principali Yoichi Isagi e Ego Jinpachi. I due doppiatori e il loro ruolo erano stati annunciati assieme al doppiaggio della serie e alla sua anteprima al Comicon qualche mese fa.

344550000 775906037377985 2345704405066395519 n 1

A proposito di Blue Lock

Blue Lock è tratto dall’omonimo manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, che vede il Giappone istituire un programma per istruire i calciatori più promettenti per allenarli ai mondiali del 2022, dove i giocatori vengono trattati come se fossero in prigione. Il programma è diretto dall’allenatore Ego Jinpachi, che vuole distruggere il calcio perdente giapponese e vuole creare l’attaccante più egoista al mondo.

Tetsuaki Watanabe ha diretto la prima stagione dell’anime con l’assistenza di Shunsuke Ishikawa presso lo studio 8-Bit (That Time I Got Reincarnated as a Slime). Taku Kishimoto (Haikyu!!) ha scritto la sceneggiatura, che è stata supervisionata dello sceneggiatore del manga Muneyuki KaneshiroMasaru Shindō (Fruits Basket) ha curato i design dei personaggi e ha svolto il compito di direttore capo delle animazioni, ruoli in cui è assistito da Kenji Tanabe e Kento Toya.  Jun Murayama ha composto la colonna sonora.

La prima stagione dell’anime, composta in totale da 24 episodi, è stata trasmessa in Giappone tra l’autunno 2022 e l’inverno 2023. Al termine della prima stagione sono stati annunciati due nuovi progetti animati del franchise: un film che adatterà lo spin-offf Blue Lock – Episode Nagi e una seconda stagione dell’anime. Entrambi i progetti non hanno ancora una data, e chissà quando usciranno.

Blue Lock

Fonte. Crunchryoll.

Lerggi anche [VIDEO] Blue Lock, annunciata la seconda stagione dell’anime e un film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi