Dr Commodore
LIVE

One Piece, cliente ruba un Mugiwara da un locale a tema, ora il fandom gli dà la caccia

One Piece si è affermato già da anni come uno dei franchise più importanti e prominenti nel settore degli anime e dei manga. La serie di successo di Eiichiro Oda può contare su una gigantesca fanbase sempre in attesa di vedere l’ultimo episodio o di leggere l’ultimo capitolo. In un clima in cui i fan della serie amano profondamente il suo autore e i suoi personaggi, non è strano che molti di loro posseggano vere e proprie collezioni di oggetti e materiali inerenti al franchise.

Ma non solo: nel mondo nascono costantemente negozi e locali a tema One Piece, gestiti da fan che decidono di portare la loro opera preferita all’interno del loro lavoro. Solo qualche tempo fa, ad esempio, avevamo parlato del Luffy Restaurant di Roma, e considerando la vastità della fanbase è naturale immaginare che esistano altri locali del genere.

Purtroppo, non sempre i fan della serie vengono in questi locali con le loro migliori intenzioni. Molti degli avventori desiderano semplicemente soddisfare la loro curiosità e passare del tempo in un locale a tema, ma altri tentano invece di approfittarsi dei meravigliosi gadget usati per creare il clima ideale e abbellire il negozio. La storia di oggi parla proprio di un triste evento del genere accaduto a Melbourne.

one piece sanji

Il video del furto

In Australia, a Melbourne, c’è un café piuttosto particolare. Si tratta di un locale dedicato proprio a One Piece che propone cucina fusion. Poco tempo fa, il locale ha rilasciato un video della propria videocamera di sorveglianza, nel quale “pizzicava” un cliente disonesto che si è appropriato di una delle decorazioni presenti nel locale. In particolare, si trattava di una figure di Brook.

brook9

Nel video si vede il cliente mentre, girato di spalle rispetto al bancone, prende la figure da una vetrinetta e la mette nella sua borsa. Nonostante ci fossero persone davanti al ladro intente a guardarlo, potrebbero essere state suoi complici.

Il locale ha pubblicato il video con l’intenzione di esporre il malfattore, ma in questi giorni il tutto si sta evolvendo in qualcosa di più. Infatti, il video ha iniziato a circolare sui social grazie ad alcuni profili piuttosto seguiti della comunità di One Piece, nella speranza di trovare il ladro. Sembra piuttosto difficile che ciò accadrà mai, ma il suo volto inizia ad essere sicuramente molto famoso, e i fan della serie sono invitati a tenere gli occhi aperti.

c3e1cf62a22e8b1d48c6fc0b04e6aee7

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1082, ALTRO CHE SHANKS, BUGGY HA APPENA RESO UFFICIALE LA BATTLE ROYALE ANNUNCIATA DA ODA [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi