Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact ed Elden Ring insieme: un giocatore porta il Viaggiatore nell’Interregno per dar vita a scontri epici

Chi l’avrebbe mai detto che prima o poi avremmo sentito parlare di Genshin Impact e di Elden Ring nella stessa frase. Fondamentalmente si tratta di due giochi estremamente diversi, con stili grafici opposti l’uno con l’altro e una netta differenza nella difficoltà, dove un soulslike come l’ultima creazione di FromSoftware è indubbiamente il più ostico dei due.

Eppure un amante di entrambi i titoli ha voluto omaggiarli realizzando una delle mod più interessanti da vedere su Elden Ring, sostituendo il Senzaluce con il Viaggiatore e portandolo a scontrarsi con i temibili boss dalle sembianze di alcuni dei personaggi di Genshin Impact, dando vita a scontri epici ma anche divertenti da vedere.

L’utente in questione (il cui nome in ideogrammi è 战区仓鼠) fa parte di una piattaforma di condivisione video chiamata Bilibili, sulla quale ha caricato tempo fa diversi video delle battaglie Genshin Impact-iane da lui realizzate sul titolo FromSoftware, le quali sono state ultimamente riportate all’attenzione del pubblico attraverso un post su Reddit, ma che per molti, noi compresi, sono state una vera e propria novità.

Genshin Impact Raiden Shogun

Le somiglianze degli scontri con Genshin Impact

Quello che è stato portato alla vista degli utenti di Reddit è uno scontro tra il viaggiatore e Raiden Shogun, dove quest’ultima sostituisce nient’altro che Malenia, cambiando anche la colonna sonora dello scontro in favore della musica più iconica legata al personaggio di Genshin Impact ovvero quella delle sue battaglie chiamata Thunderings of the Merciless. Anche la caratteristica abilità di Malenia utilizzata al cambio di fase è stata modificata con colori più sgargianti e adatti a Raiden Shogun, che invece assume la sua forma Baleful Shadowlord.

Si può dire che il personaggio di Raiden Shogun e quello di Malenia si somiglino in qualche modo e non solo per il cambio di forma (e qui facciamo un avviso spoiler). Se da una parte Malenia è figlia di un’entità divina separata in 2 (Marika e Radagon) da una maledizione ed è devota al fratello Miquella, Raiden Shogun è l’unione in un corpo solo dell’Archon Electro Ei e dello Shogun, il corpo artificiale creato da Ei stessa con una sua coscienza e che funge da ospite della Dea dell’Eternità, quest’ultima anch’essa devota ad una figura familiare ovvero la sorella Makoto.

Questo scontro non è stato l’unico realizzato, anzi ne sono stati fatti davvero tanti dall’utente quali ad esempio lo scontro con Godfrey sostituito dallo Schermagliatore dei Fatui electromartello d’assalto, o il Gigante di Fuoco sostituito da una colossale Klee (piuttosto inquietante a dir la verità). Nonostante si tratti di una mod, è divertente vedere fin dove si spingono alcuni utenti nel creare dei mix improbabili sui più famosi giochi.

Leggi anche: GENSHIN IMPACT: LA NUOVA COMPAGNA GADGET SORUSH PERMETTE DI FARE BELLISSIMI SCREENSHOT

Articoli correlati

Condividi