Dr Commodore
LIVE

Fan di One Piece e Dragon Ball, segnatevi il Goku Day e la festa di Luffy: un leak svela novità in arrivo

One Piece e Dragon Ball sono da decenni tra le serie più popolari che siano mai uscite dal Giappone. La storia di Eiichiro Oda e quella di Toriyama raccolgono milioni di fan che si sono perdutamente innamorati dei loro personaggi e delle loro avventure.

Mentre la storia di Toriyama continua con Dragon Ball Super ma disegnata prettamente da Toyotaro, quella di Oda si è ormai avviata verso l’arco finale dopo 25 anni dal suo inizio. Anche l’anime di One Piece continua a differenza di quello di Super, che si è fermato ormai anni fa.

Questo è un aspetto che non è andato giù a molti dei fan di Dragon Ball. Sebbene la prima stagione di Super abbia fatto enormemente discutere per via di alcune scelte nell’animazione, il manga è ormai ricco di scene e vicende che si spera vedremo prima o poi prendere vita. Fino a questo momento non abbiamo mai avuto novità sostanziali sulla serie oltre allo scorso film, ma pare che qualcosa potrebbe cambiare.

dragon ball one piece

Il leak di queste ore

Nelle scorse ore, un leaker che solitamente conferma sempre vere le sue affermazioni ha detto ai fan di One Piece e di Dragon Ball su Twitter di segnarsi la data del Goku Day, ovvero il 9 maggio, e quella del compleanno di Luffy, cioè il 5 maggio. Tutto ciò, lasciando intendere che Toei Animation potrebbe avere delle novità in merito alle due note opere.

Ad oggi, non sappiamo ancora cosa potrebbe riguardare. Possiamo solamente fare teorie sulla base degli annunci che stiamo aspettando ormai da tempo. Ad esempio, per la serie di Eiichiro Oda attendiamo da molti mesi un annuncio in merito alla data del live action, ma il leaker parla espressamente di “Toei Animation”, quindi anche qualcosa in merito all’anime non è da escludere. Nelle scorse ore si parlava per esempio di una nuova opening, e chissà quante altre possibili novità sono candidabili in rispetto di questa vaghezza.

Dragon Ball One Piece Art

Per quanto riguarda invece Dragon Ball, è tanta la curiosità e le possibili carte in tavola. Da anni i fan attendono il ritorno dell’anime, o una qualsiasi novità in merito all’adattamento animato della serie. Nei mesi passati alcuni leaker hanno tentato di divulgare quelle che credevano essere le finestre di tempo in cui avremmo avuto qualche novità, ma tali date sono ormai passate da un pezzo lasciano un silenzio assordante.

Si parlava molto di un web anime ad esempio, che secondo un utente in particolare dovrebbe essere annunciato entro il 2023. Se ciò sia vero, visti i precedenti, non possiamo proprio dirlo con sicurezza.

Insomma, c’è molta curiosità rispetto a cosa vedremo per quei giorni. Potrebbe anche essere una semplice collaborazione o crossover tra le due serie in qualche media o contenuto speciale. Probabilmente, non avere certezza di ciò che ci attende è la parte più elettrizzante di questi leak.

408901 635bce3d5abd6

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1082 SPOILER, IMMAGINI E TRADUZIONE DEL CAPITOLO: UNA RIVOLUZIONE IMMINENTE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi