Dr Commodore
LIVE

Dead Island 2 esordisce col botto, oltre un milione di copie vendute in soli due giorni

Amanti delle storie a lieto fine come i sottoscritti non possono non emozionarsi quando un titolo come Dead Island 2, che ha atteso quasi 10 anni dall’annuncio ufficiale ed è passato tra le mani di molteplici studi prima di essere rilasciato ufficialmente, riesce non solo a non passare inosservato nel momento in cui il miraggio di quella fantomatica pubblicazione si materializza, ma totalizza anche dei gran bei numeri.

Inutile girarci intorno: in pochi si sarebbero aspettati un simile successo dopo anni e anni di silenzio. Sarà quella magica aura tropico-apocalittica? Non lo sappiamo, ma sappiamo che il titolo ha venduto subito ed anche molto bene. Sul profilo Twitter ufficiale di Dead Island 2 sono state pubblicate alcune interessanti statistiche che ci aiutano a comprendere la mole di giocatori che, nei primissimi giorni disponibili, si sono riversati per le strade di Hell-A.

Dead Island 2 è quel tipo di gioco che ti fa ridere e spaventare allo stesso momento... magia!

Dead Island 2 è un successo… da paura!

Un dato in particolare salta al nostro occhio: 1 milione di giocatori sono scesi in campo per fare poltiglia degli zombie disseminati nel mondo di Dead Island 2! Lo slayer preferito dalla community è, fino a questo momento, Jacob, il misterioso stuntman proveniente da oltreoceano, mentre l’arma più usata dal milione di giocatori finora attivo è il machete elettrico.

Le altre informazioni che Deep Silver ci ha fornito riguardano il numero di ore giocate (11 milioni di ore totali), il numero di zombie uccisi (11 miliardi!), il numero di zombie che sono stati brutalmente tagliati a metà (45 milioni) e addirittura il numero di zombie che hanno visto tagliati loro arti (756 milioni). Possiamo dire che la carneficina, seppur abbondante, è solo all’inizio.

Vi ricordiamo che Dead Island 2 è uscito allo scoperto il 21 aprile 2023 dopo un annuncio arrivato quasi 10 anni fa (si torna all’E3 del 2014), il gioco è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Windows. È inoltre in arrivo un pass di espansione che introdurrà una serie di nuove attività all’interno di un titolo che definiamo già piuttosto corposo.

pronti ad uccidere centinaia di zombie in Dead Island 2?

Leggi anche: DEAD ISLAND 2, RECENSIONE – DELIRIO E SANGUE A HELL-A

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi