Dr Commodore
LIVE

Auguri Yoshihiro Togashi: l’autore di Hunter x Hunter compie 57 anni!

Oggi 27 aprile è il compleanno di uno dei mangaka più amati ma al tempo stesso più memati dalla community internazionale: Yoshihiro Togashi. Oggi l’autore di capolavori come Yu degli spettri e Hunter x Hunter compie 57 candeline.

Nell’ultimo anno Togashi è stato molto attivo sul suo account Twitter, che in breve tempo è diventato il profilo di un mangaka più seguito di sempre, superando anche il numero di follower degli account di colleghi presenti sulla piattaforma da più tempo. Sull’account l’autore ha dato notizie sulla lavorazione dei nuovi capitoli di Hunter x Hunter, mostrando in anteprima sketch prima dell’uscita dei capitoli sulle pagine di Weekly Shonen Jump tra l’ottobre e il dicembre dell’anno scorso.

Durante la ripresa della serializzazione è uscito anche il volume 37 del manga, contenente i capitoli serializzati nel 2018. Dopo aver lavorato ad altri 10 capitoli della serie, la serializzazione è tornata in pausa, anche perché la salute di Togashi non è migliorata di molto. L’autore ha continuato a lavorare con i suoi tempi, e prima della ripresa aveva più ho meno preparato la sceneggiatura di una quarantina di capitoli. Quando la serie tornerà, avrà una periodicità diversa dalla serializzazione settimanale.

Hunter x Hunter, Yoshihiro Togashi

La carriera di Yoshihiro Togashi

Togashi ha iniziato a disegnare manga quando era alle elementari, ma ha inviiato le sue prime opere a Weekly Young Jump durante i suoi studi universitari. Inizialmente Togashi aveva l’obiettivo di diventare insegnante, ma durante gli anni universitari ha cambiato idea con il suo lavoro alle opere Buttobi Straight (vincitrice del prestigioso Premio Tezuka) e Jura no Mitsuki.

Dopo essere stato contattato da un editore di Weekly Shonen Jump, l’autore ha iniziato a lavorare al volume unico Ōkami nante kowakunai!!  e alla miniserie Ten de Shōwaru Cupid, composta da 4 volumi. Quest’ultima è considerata un fallimento da parte di Togashi, che in una rivista di qualche anno fa ha dichiarato che scrivere commedie rmnantiche va oltre le sue capacità.

Nel 1990 debutta la sua prima serie famosa, Yu degli spettri, che ha una lavorazione non proprio rosea, soprattutto nella parte finale. Terminato nel 1994 con 175 capitoli, a esso sono seguite prima Level E nel 1995 e poi Hunter x Hunter nel 1998. Nel 2017 ha creato la storia per Akuten Wars, disegnato da Hachi Mizuno.

EaMkwlDXYAIP0Uw 1

Leggi anche Hunter x Hunter: Togashi torna e parla ai fan dopo mesi di silenzio e la temuta cancellazione del manga.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi