Dr Commodore
LIVE

Berserk, il capitolo 373 uscirà più tardi del previsto: ecco la data d’uscita

Dopo mesi di attesa che sono sembrati interminabili il capitolo 372 di Berserk ha finalmente visto la luce sulle pagine della rivista Young Animal, che fin dal primissimo capitolo ha ospitato l’opera del compianto Kentaro Miura e continua a farlo anche oggi, quando a portare avanti il capolavoro sono l’amico del maestro Kohji Mori e gli allievi dello Studio GAGA.

Nonostante la brevità (parliamo di appena una ventina di pagine) il capitolo 372 di Berserk ha messo tanta carne sul fuoco, facendoci entrare a tutti gli effetti in un nuovo, inedito arco narrativo che pare avrà come protagonisti Grifis e Caska. A differenza del capitolo scorso, che aveva visto Gatsu protagonista, adesso ci troviamo a Falconia e Caska, che ha da pochissimo recuperato il senno, è protagonista assoluta.

Purtroppo per poter leggere come proseguirà questo nuovo arco di Berserk dovremo aspettare più del previsto. L’opera subirà infatti una piccola pausa, sebbene i tempi d’attesa saranno decisamente più ridotti rispetto a quelli per il capitolo 372.

berserk

La data d’uscita del capitolo 373 di Berserk

Come è già accaduto altre volte da quando la serializzazione è ripresa sotto l’ala di Kohji Mori e degli assistenti del maestro, Berserk salterà un numero della rivista di Young Animal (che, lo ricordiamo, solitamente esce una volta ogni due settimane) e pertanto il capitolo 373 verrà pubblicato il 26 Maggio invece del 12.

La pausa stavolta non è dovuta ad esigenze del team di produzione. Si tratta, invece, di una pausa dovuta alla Golden Week che si tiene ogni anno in Giappone.

berserk 1

Molto probabilmente i prossimi saranno dei capitoli di assestamento dedicati proprio a Caska e Grifis nei quali potremo scoprire i reali sentimenti della prima per l’ex capitano della Squadra dei Falchi. Oltre a questo, il più grande interrogativo rimane sempre proprio il Falco Bianco: il capitolo 372 di Berserk ci costringe nuovamente ad interrogarci sul suo vero obiettivo vista scritta con cui si chiude:

“Tutto procede naturalmente secondo la sua volontà.”

Che cosa vorrà dire questa enigmatica frase, comunque, lo scopriremo soltanto nei prossimi capitoli.

Vi ricordiamo che se volete leggere Berserk, Planet Manga ha da poco iniziato a pubblicare la ri-edizione definitiva dell’opera: trovate qui il link per acquistare il primo volume.

Berserk

Leggi anche: BERSERK: CHATGPT SCRIVE IL “FINALE PERFETTO” PER L’OPERA, MA SARÀ DAVVERO COSÌ?

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi