Dr Commodore
LIVE

The Witcher: online il primo teaser della terza stagione

Non sono decisamente tempi d’oro quelli che sta vivendo la serie di The Witcher, una delle più ambiziose produzioni di Netflix. La storia di Geralt di Rivia, tratta dalla celeberrima saga di romanzi di Andrzej Sapkowski, è stata decisamente più fortunata nella sua trasposizione videoludica che in quella televisiva.

Dopo due stagioni di successo, la terza è stata sconvolta da una produzione alquanto travagliata, principalmente dall’improvviso addio alla squadra di Henry Cavill. L’attore inglese, infatti, affidandosi alle promesse di Dwayne “The Rock” Johnson, ha rinunciato al ruolo di Geralt per tornare a vestire i panni di Superman, per poi vedersi chiudere le porte in faccia anche da James Gunn.

The Witcher: addio a Henry Cavill dopo la terza stagione

The Witcher: i fan si chiedono se Henry Cavill tornerà come Geralt dopo essere stato "eliminato" come Superman

Nelle settimane successive all’addio di Cavill a The Witcher, si è assistito a uno scambio particolarmente acceso di dichiarazioni tra l’attore e la showrunner Lauren Hissrich, segno che probabilmente quell’addio di Cavill tanto improvviso non era. Ad interpretare i panni di Geralt dalla quarta stagione sarà Liam Hemsworth, un altro fan accanito della saga.

Visti i tempi incerti, è lecito domandarsi: ci sarà una quarta stagione di The Witcher? Tutto dipende da come andrà la terza, che si presenta oggi con questo primo trailer. Avvisiamo i gentili lettori che ci saranno spoiler delle prime due stagioni di The Witcher, del primo teaser (che potete trovare in calce all’articolo) e della saga letteraria.

The Witcher: online il primo teaser della stagione 3

Della durata di circa un minuto, il primo teaser della terza stagione di The Witcher punta tutto sull’atmosfera. Poche frasi dette dai protagonisti bastano per far capire che siamo decisamente a un punto di svolta per la macrotrama della serie.

Probabilmente, gli eventi di questa stagione sfocieranno nella battaglia di Thanedd, un vero e proprio spartiacque se teniamo conto della saga letteraria. Ma pare che i pericoli da affrontare siano molteplici, per il nostro trio composto da Geralt, Yennefer e Ciri.

The Witcher season 3

Vediamo qualche flash di personaggi che già conosciamo, come ad esempio Rience, sfigurato al volto da Yennefer la scorsa stagione, oppure i fantasmi della Caccia Selvaggia, che perseguitano Ciri dalla seconda stagione.

Ma la novità più importante è sicuramente quella che riguarda la divisione degli episodi in due tranche. Infatti, anche The Witcher pare voler inseguire il modello Stranger Things, per il quale la terza stagione sarà divisa in due volumi, il primo in uscita il 29 giugno e il secondo il 27 luglio 2023.

Vi ricordiamo che le prime due stagioni di The Witcher sono ora disponibili su Netflix. Nel cast troviamo Henry Cavill, Freya Allan, Anya Chalotra, Joey Batey, Eamon Farren e Anna Shaffer.

Articoli correlati

Condividi