Dr Commodore
LIVE

Destiny 2 tra bug e crash: l’ultima patch peggiora il titolo

Dopo il rilascio della patch 7.0.5.0, che ha apportato una serie di modifiche sostanziali a Destiny 2, le cose sono via via peggiorate per il titolo Bungie, il quale si è ritrovato ad essere letteralmente ingiocabile per la community. Sebbene l’aggiornamento fosse stato pensato non solo per introdurre le novità precedentemente citate, ma anche per risolvere una serie di bug in game, pare proprio che gli utenti ne siano usciti poco soddisfatti.

Caricamenti esageratamente lunghi, crash continui, bug di ogni genere hanno afflitto l’esperienza di gioco e hanno generato il malumore della community, che ha riversato la propria frustrazione su Reddit, fornendo un elenco ben preciso di tutti gli errori causati da questa patch di metà stagione.

destiny 2 armature

Destiny 2: ecco il contenuto della patch e la risposta dei giocatori

Secondo quanto riportato nel Settimanale di casa Bungie, l’aggiornamento 7.0.5.0 avrebbe avuto il Crogiolo come maggior ambito di applicazione. Tra i cambiamenti principali è doveroso citare l’introduzione di una nuova rotazione settimanale 6vs6 con Scontro, Zone di Frattura e Controllo chiamata rotazione Implacabile, l’aggiunta di una metrica e di un emblema Ascendente stagionale per osservare la propria classificazione in competitiva, e l’aumento della protezione aggiuntiva di rientro.

Eppure la patch di metà stagione ha causato più problemi di quanti ne avrebbe dovuto risolvere, arrivando a compiere persino errori grossolani. Il tutto è stato evidenziato dai giocatori all’interno di un post Reddit che ha ricevuto un notevole numero di risposte.

Si è parlato di pesanti bug riguardanti l’audio del gioco, di modifiche non funzionanti, di glitch e addirittura di una missione storia incompleta. Insomma, parliamo di un quadro poco roseo ulteriormente inaspritosi col rilascio di un aggiornamento rapido, anch’esso poco efficace. Questo ha difatti ridicolizzato il lavoro della software house, arrivata a sbagliare persino la classificazione delle armi, come nel caso del lanciagranate Volgarità, presente con la dicitura di fucile a pompa.

destiny 2

Leggi anche: DESTINY 2: LA COMMUNITY SI SCHIERA COL PRESUNTO LEAKER, BUNGIE REPLICA

È un miracolo che Bungie riesca ad allacciarsi le scarpe al mattino.

È così che un utente ha risposto alla mancata attenzione della casa videoludica, la quale secondo molti starebbe mostrando i limiti di un titolo pensato per due o tre anni e protrattosi per sei. Altri giocatori hanno ipotizzato che Destiny 2 possa essere gestito da un team di serie B, diverso da quello originale e sicuramente meno attento all’economia del gioco.

Nonostante questo molti giocatori si sono schierati dalla parte di Bungie, sottolineando la difficoltà di gestione di un titolo così complesso e portando alla luce elementi di positività, come la maggior possibilità di ottenere esotiche nel corso delle attività.

destiny 2 neomuna

FONTE

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi