Dr Commodore
LIVE

Meglio One Piece o Dragon Ball? Makoto Shinkai ha le idee chiare su serie e personaggio preferiti

Cosa ci fanno insieme Dragon Ball e Makoto Shinkai? Il primo è uno dei manga e anime più conosciuti di sempre, il secondo è un regista giapponese piuttosto rinomato e che nell’ultimo periodo è tornato a far parlare di sé grazie al suo ultimo film: Suzume no Tojimari.

Makoto è stato anche il regista di Your Name, film del 2016 che si è dimostrato essere il suo primo grande successo riuscendo a diventare il terzo film animato con più incassi a livello internazionale. Per l’uscita di Suzume, avvenuta di Recente, Shinkai è partito per un tour che lo sta portando in diversi paese del mondo, tra cui anche in India.

È proprio qui che l’opera di Toriyama e Shinkai si incontrano. Un utente di Twitter piuttosto noto nella community di DB aveva comunicato alcuni giorni fa che sarebbe andato all’incontro con il regista, e nella giornata odierna ha potuto scambiare due parole con Makoto. Tra le varie cose, ha chiesto al regista pensieri su Dragon Ball e non ha esitato a fare il confronto con One Piece.

one piece dragon ball makoto shinkai

Cosa ne pensa Shinkai delle due opere

Secondo quanto riporta l’utente con i suoi tweet, dopo essere riuscito a parlare con Makoto ha scoperto che anche lui è un fan della serie di Toriyama (come molti altri mangaka, d’altronde). Fin qui nulla di strano, considerando la grande popolarità della serie, ma l’utente è andato anche oltre domandando al regista quale fosse la sua opera preferita tra One Piece e Dragon Ball. Con grande sorpresa, pare che Makoto Shinkai preferisca l’opera di Toriyama!

How Suzume no Tojimari just outs

Lo stupore è dovuto al fatto che sua figlia, Chiise Niitsu, è anche stata una delle voci di One Piece Red. Per la precisione, è stata lei a doppiare Romy: si tratta di una bambina che assisteva al concerto di Uta all’interno del film.

Malgrado sua figlia sia nel film, Makoto sembra preferire comunque l’opera che racconta le avventure di Goku e dei suoi alleati. E non è tutto, pare anche che abbia un personaggio preferito all’interno della serie, che tra l’altro si rivela essere anche quello di moltissimi altri fan. Si tratta di Crilin: l’umano migliore amico di Goku che tutti i fan conoscono più che bene, con i suoi pregi e difetti.

image 48

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: SUZUME, CRUNCHYROLL RIVELA IL CAST ITALIANO DEL FILM DI MAKOTO SHINKAI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi