Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, un cosplay ricorda Midnight in tutto il suo splendore

Man mano che ci avviciniamo al finale My Hero Academia diventa sempre più oscuro e per noi lettori è sempre più evidente come il cammino dei nostri eroi si sia inevitabilmente macchiato di sangue, distruggendo l’innocenza di quelli che un tempo erano solo dei semplici studenti e adesso si ritrovano di punto in bianco a combattere una guerra per il destino del Giappone, se non addirittura del mondo intero.

La guerra, conclusa nel corso della sesta stagione dell’anime, non ha lasciato solo ferite fisiche sui nostri eroi ma anche e soprattutto traumi: nessuno li aveva mai preparati ad affrontare la morte di qualcuno, né tantomeno è possibile arrivare “pronti” a un evento del genere, specie quando a morire di fronte ai tuoi occhi è una delle persone che più di tutte ha contribuito a formarti.

Midnight, eroina che abbiamo imparato a conoscere già nel corso della prima stagione dell’anime, ha perso la vita in battaglia. La struggente scena in cui Momo Yaoyorozu e gli altri studenti trovano i frammenti del suo costume, unica testimonianza del suo essere stata un tempo in vita, è rimasta impressa nel cuore di centinaia di spettatori, che ancora oggi rimpiangono ciò che l’eroina ancora avrebbe potuto insegnare ai ragazzi della sezione A.

My Hero Academia

Per celebrare uno dei primissimi personaggi a ricoprire il ruolo di mentore in My Hero Academia, la cosplayer Adamae_Dono ha realizzato uno splendido cosplay dedicato proprio a Midnight, nel quale viene mostrata col suo tipico costume da eroina che indossa anche durante le ore di insegnamento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Adamasha (@adamae_dono)

Il cosplay è accompagnato da un breve e simpatico commento che testimonia l’immedesimazione della ragazza nel personaggio di My Hero Academia:

“Chi è l’insegnante migliore della Scuola Superiore UA? Non vedo l’ora di mostrarvi qualcosa nella pratica!”

Completamente assenti invece i riferimenti al destino del personaggio, segno che forse i suoi studenti in My Hero Academia (e i fan) non sono gli unici ad essere rimasti scottati dalla triste conclusione!

my hero academia copertina 1

Leggi anche: MY HERO ACADEMIA, COME APPARIREBBE MIDNIGHT IN 3D? LA RISPOSTA IN UNA FANART

Fonte: Instagram

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi