Dr Commodore
LIVE

One Piece 1081, perché non ha senso che Kuzan sia il decimo capitano di Barbanera [SPOILER]

Dopo aver visto il combattimento tra Marshall D. Teach e Trafalgar Law nei pressi di Wano, da diversi capitoli i fan di One Piece sperano di ricevere ulteriori aggiornamenti sugli eventi che stanno avendo luogo a Winner Island.

Tuttavia, Eiichiro Oda vuole mostrarci come il mondo si trovi in una situazione estremamente caotica, facendo così vedere ai lettori come mentre Barbanera sembrerebbe avere un vantaggio davvero grande contro la ciurma di Law, questo forse non potrebbe essere detto per i componenti della sua ciurma rimasti ad Hachinosu.

In quest’isola conquistata diverso tempo fa da Teach, grazie anche all’intervento (involontario o meno) proprio di Trafalgar Law e Coby a Rocky Port, ci viene mostrato come adesso la situazione potrebbe essere potenzialmente pericolosa per i pirati di Barbanera dopo che Garp è arrivato insieme agli altri membri della SWORD. In aggiunta, essi non possono neanche contare sull’aiuto degli altri membri, visto che sono diretti ad Egghead.

one piece

Il decimo capitano

A proposito di Egghead, fino allo scorso capitolo ci chiedevamo chi è che tra i pirati di Barbanera si sarebbe aggiunto alla situazione già estremamente catastrofica che si sta creando sull’isola della scienza. Era diventato piuttosto chiaro come questa fosse una situazione parallela al combattimento tra Teach e Law, indicando dunque un’impossibilità nel vedere il temibile Yonko sulla nave in arrivo ad Egghead.

A differenza dello scorso nuovo capitolo che ci ha fatto ipotizzare chi è che stesse arrivando ad Egghead, ovvero Lafitte, Catarina Devon e probabilmente anche Kuzan, visto che non sembrava essere rimasto ad Hachinosu e non è apparso durante la lotta contro Law, ora ci viene mostrato come l’ex marine in realtà si trovi i due e ai suoi nuovi compagni sull’isola di Teeach. Come quarto membro che dovrebbe trovarsi tra loro, egli si rivela anche essere il decimo capitano di Barbanera.

Ciurma Barbanera Jaya

Moltissimi fan continuavano a dare per scontato come Kuzan sarebbe il decimo capitano della flotta di Teach, e con questo scorso capitolo dovrebbero anche aver ricevuto una conferma, essendosi trovato insieme a Barbanera. Tuttavia, c’è un dettaglio che non viene ricordato abbastanza e che rende la possibilità di avere Aokiji come capitano pirata del tutto impossibile.

I dieci comandanti di Barbanera infatti furono presentati già ai tempi di Dressrosa, in un annuncio nell’arena di Doflamingo. Ma per quanto riguarda Kuzan, poco prima di allora il suo legame con Barbanera era stato considerato una semplice voce da Smoker e da Doflamingo, e Burgess stesso ha affermato come egli non fosse un individuo di cui potersi fidare, dimostrando come sembrava essersi appena unito.

immagine 2023 04 10 132536783

Sebbene l’annunciatore dell’arena avesse parlato dei dieci capitani come di un fattore ben noto e assodato, le conversazioni che paventavano una possibile alleanza tra Barbanera e Kuzan rimanevano piuttosto incerte e vaghe, incerte che essa fosse la verità.

Inoltre, dobbiamo anche considerare come non sia stato aggiunto alcun riquadro da parte del narratore che indicasse l’appartenenza di Kuzan alla ciurma di Barbanera, men che meno di un possibile ruolo di punta nella sua flotta.

Ma allora, qual è il ruolo di Kuzan e perché lavora con Barbanera? Queste domande rimangono ancora difficili da rispondere ma perlomeno, dopo averlo visto rapire Pudding, abbiamo avuto conferma di come egli non si rifiuti dallo svolgere attivamente il suo compito di alleato, escludendo quindi la possibilità che sia un semplice “consigliere”.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, LA VERITÀ SULLA SWORD, L’ORGANIZZAZIONE CHE RIVOLUZIONERÀ LA MARINA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi